Rassegna stampa: 16 gennaio
Ecco la rassegna stampa di oggi, martedì 16 febbraio.
La Provincia di Cremona – “La Cremo nel fortino ‘Zini’. E Jungdal è una sicurezza”, “Se n’è andato Rossi, ala bomber degli anni ’60“
Lunga pagina a firma Ivan Ghigi dedicata al rendimento casalingo della Cremonese e ai numeri di Andreas Jungdal, promosso titolare dopo l’infortunio di Sarr: “La squadra in casa ha centrato la quinta vittoria di fila senza incassare gol e il secondo posto è vicino. L’estremo difensore danese ha lasciato alle spalle Palermo e sta confermando di essere titolare vero”.
La pagina si chiude con un ricordo di Giacomo Rossi, uno dei protagonisti della “Cremonese dei cremonesi” che in grigiorosso tra gli anni ’60 e ’70 ha raccolto in totale 156 presenze e 35 gol. L’ex ala destra di Corte de Cortesi è scomparsa nella giornata di ieri all’età di 79 anni.
La Nazione ed. La Spezia – “Jagiello è il primo rinforzo a centrocampo. Trattativa con il Pisa per Touré”
L’edizione ligure del quotidiano fa il punto in casa Spezia a pochi giorni dal match con la Cremonese: la squadra, che si trova in ritiro dopo la sconfitta contro il Como dello scorso turno di Serie B, ha ripreso gli allenamenti nella giornata di ieri. Da valutare, si legge, le condizioni di Gelashvili, Elia e Hristov.