Rassegna stampa: 10 gennaio
Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 10 gennaio.
La Provincia di Cremona – “La Cremo è sempre in area, ma il rigore è una cosa rara”, “Falletti fino al 2026, Sekulov torna alla Juventus”
Il quotidiano locale analizza la classifica dei rigori conquistati dalle squadre di Serie B nella stagione 2023-24: domina il Sudtirol (8 massime punizioni a favore), mentre la Cremonese è penultima a quota 1. “Appare evidente il contrasto tra lo scarso numero di rigori conquistati e la netta propensione offensiva della Cremonese, testimoniata dalle statistiche. I grigiorossi sono primi per tocchi effettuati in area avversaria (508) e calci d’angolo (111) e prediligono il gol con la palla in movimento”.
Un box è dedicato al report dell’allenamento di ieri, il primo di Cesar Falletti in grigiorosso. L’uruguayano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 e ha già conosciuto i nuovi compagni, ma non potrà essere a disposizione di mister Stroppa per Cremonese-Cosenza causa squalifica.
La Gazzetta del Sud – “Cosenza, ad un passo Camporese”
Il punto in casa Cosenza firmato Danilo Perri: i rossoblù sono pronti a concludere le operazioni in entrata che riguardano il difensore centrale Camporese, di proprietà della Feralpisalò, e il terzino sinistro Frabotta, negli ultimi mesi al Bari ma di proprietà della Juventus. Nel terzo allenamento in vista della gara con la Cremonese hanno lavorato parzialmente in gruppo Canotto e Cimino, che il tecnico dei calabresi Caserta spera di recuperare il prima possibile.