Rassegna stampa: 5 gennaio
Ecco la rassegna stampa di oggi, venerdì 5 gennaio.
La Provincia di Cremona – “Il ‘rigorino’ amaro. Ma la Cremo c’è e sa anche variare”, “Tsadjout riparte «Tornare al gol quello che volevo»”
“La gara dell’Olimpico ha dimostrato che i grigiorossi sono vivi e soprattutto vivaci – scrive Fabrizio Barbieri a due giorni da Roma-Cremonese di Coppa Italia -. I giallorossi si sono portati a casa il derby contro la Lazio, ma per farlo hanno dovuto faticare parecchio”. La seconda pagina è dedicata alle dichiarazioni post partita di Frank Tsadjout, a segno per il momentaneo 0-1: «Sono contento di essere tornato in campo e il gol è sicuramente una bella soddisfazione personale. Questa gara ci insegna che le partite non sono mai vinte e dovremo essere bravi ad indirizzarle fino alla fine».
Il Giorno – “Ad un passo dal sogno. Cremonese, che rimpianti”
“I rimpianti di un quarto di finale di Coppa Italia visto scivolare di mano proprio all’ultimo rendono l’idea dell’impresa sfiorata dalla Cremonese targata Giovanni Stroppa – l’analisi di Mariachiara Rossi sul quotidiano lombardo -. I grigiorossi ripartono proprio da questa dimostrazione di forza e lo fanno potendo contare su un ritrovato Tsadjout, che ha sfruttato la vetrina della Coppa Italia con una prestazione da MVP”.
Gazzetta del Sud – “Cosenza, un tabù da sfatare”
Nell’articolo firmato da Danilo Perri si parla già della prima giornata del 2024 in Serie B, che vedrà la Cremonese ospitare il Cosenza allo Zini il 14 gennaio. Dal ritorno in cadetteria nel 2018, i calabresi non hanno mai vinto la prima gara dell’anno (due pareggi e tre sconfitte il computo totale). La squadra di Caserta ha ripreso ieri gli allenamenti per preparare la trasferta di Cremona.