Rassegna stampa: 21 dicembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 21 dicembre.
La Provincia di Cremona – “Cremo, dalla panca contributo modesto”, “Il Thisability Store registra numeri da favola”
A pochi giorni dalla sfida con il Modena, il quotidiano locale analizza l’impatto dei subentrati in casa Cremonese per quanto riguarda i gol: dei 22 segnati dai grigiorossi, 2 sono arrivati “dalla panchina” (Vazquez vs Cittadella e Okereke vs Brescia). “Questo dato indica che c’è ancora un margine di miglioramento e che per avere un gruppo ben amalgamato che dia garanzie di risultato, mancano ancora ingressi decisivi che sappiano cambiare il volto della partita”.
Grande spazio è dedicato ai numeri del Thisability USC Store, progetto solidale partito come negozio temporaneo e diventato ben presto punto di riferimento nel centro di Cremona. “Un’attività in piena regola, capace di fatturare oltre 350mila euro in due anni di apertura, permettendo a 29 persone con disabilità di percorrere un ambizioso progetto di inclusione che ha attirato anche l’attenzione dei media nazionali” si legge. “L’affluenza in negozio, specialmente da parte dei cremonesi, non è mai venuta a mancare e questo anche grazie al sostegno della Cremonese. La società ha voluto donare allo store la linea di maglioni natalizi ma soprattutto ci sosterrà attraverso le Christmas Shirt” ha dichiarato Giuseppe Conti di Saib, uno degli ideatori e sostenitori del progetto.
Il Resto del Carlino ed. Modena – “I precedenti tra gialloblù e grigiorossi. Un equilibrio che dura dagli anni ’30”
Il quotidiano emiliano analizza i precedenti tra Cremonese e Modena in vista della gara dello Zini: le due formazioni si sono affrontate per la prima volta negli anni ’30, mentre l’ultimo precedente in campionato risale alla Serie B 2005-06. In totale gli incontri giocati allo Zini sono 21, con 8 vittorie per parte e 5 pareggi.
TuttoSport – “Corini e il Palermo, è l’ora del rilancio”
“Tre punti pesantissimi quelli con il Pisa, che hanno rilanciato prepotentemente i rosanero in classifica grazie anche ai passi di falsi di tutte quelle che stavano davanti. Ossigeno per il Palermo che era reduce dal pareggio beffa con il Parma e da un ciclo di partite che aveva regalato una miseria di punti. Così le sfide con Como e Cremonese diventano passaggi fondamentali” scrive Luigi Butera sul quotidiano piemontese.
(a cura di Lorenzo Coelli)