Rassegna stampa: 18 dicembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 18 dicembre.
La Provincia di Cremona– “Cremonese: brutto colpo. Ora mentalità e carattere”, “Allo Zini è festa per 350 ragazzi”, “Gran Ternana contro il Lecco, va sotto e rimonta”
Il quotidiano locale fa il punto in casa grigiorossa dopo la sconfitta esterna con la Feralpisalò: “Naturale il clamore per aver ceduto al cospetto dell’ultima in classifica, ma la stagione non è saltata per aria. – scrive Ivan Ghigi -. I grigiorossi hanno ancora in mano il proprio destino. L’insoddisfazione per la sconfitta che ha messo fine ad una striscia positiva è legittima, ma da sola non basta a cancellare il percorso compiuto fino a qua”.
Lunga giornata di giochi e auguri per le ragazze e i ragazzi del settore giovanile della Cremonese, che nella giornata di sabato 16 dicembre hanno festeggiato l’arrivo di Natale allo stadio Zini davanti ad oltre mille tra amici e parenti presenti in tribuna. Al termine delle varie sfide i giovani grigiorossi hanno ricevuto un regalo speciale da Cristian Buonaiuto e Daniel Ciofani, presenti in rappresentanza della Prima Squadra.
Un box è dedicato al posticipo della 17ª giornata tra Lecco e Ternana: grande rimonta degli umbri che, dopo essere stati sotto per 2-0, hanno messo a segno tre gol nella ripresa conquistando tre punti importanti in ottica salvezza.
Corriere dello Sport – “Modena, garanzia Gagno. Ora organico da arricchire”
Il punto del quotidiano romano sul Modena, prossimo avversario della Cremonese in campionato: nel pari interno con il Cittadella dello scorso turno è stato protagonista il portiere Gagno, che nelle ultime settimane si era alternato a Seculin. A centrocampo il terzetto Duca-Palumbo-Magnino viene definito “granitico”, mentre sulla trequarti sta trovando spazio il giovane Bozhanaj al posto di Tremolada. Contro la Cremonese rientrerà anche il centrocampista Gerli, assente dai campi da circa due mesi.
Giornale di Sicilia – “Il Palermo rivede la luce, ma arrivano due test verità”
“La vittoria con il Pisa ha rilanciato i rosa in classifica, adesso Como e Cremonese diranno se la crisi è davvero alle spalle”. Il punto in casa rosanero di Alessandro Arena: dopo aver raccolto 4 punti tra Parma e Pisa, il Palermo è chiamato ad altri due test importanti per chiudere il girone d’andata e accorciare i 5 punti di distanza dal secondo posto.
(a cura di Lorenzo Coelli)