Rassegna stampa: 15 dicembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, venerdì 15 dicembre.
La Provincia di Cremona – “«La Cremo nata per vincere. Stroppa le ha dato identità»”
Lunga intervista del quotidiano locale a Stefano Lucchini, doppio ex di Cremonese e Feralpisalò, alla vigilia della gara di domani: «I gardesani non vanno sopravvalutati: per una squadra come la Cremonese, che vuole fare un campionato di vertice, bisogna portare a casa punti anche in gare come questa. Dall’arrivo di Stroppa la squadra è cresciuta soprattutto sui principi di gioco, oggi la Cremo vuole e prova a fare sempre la partita».
Una seconda pagina è dedicata alla Santa Messa che si è tenuta ieri pomeriggio in Cattedrale, uno dei tradizionali appuntamenti di dicembre in casa grigiorossa. Presente la proprietà, i dirigenti, i tecnici, i giocatori della prima squadra e tutti i componenti del settore giovanile grigiorosso.
BresciaOggi – “La Feralpisalò si ricarica con una spinta dall’alto”, “Mai un pareggio nelle gare giocate contro i grigiorossi”
Il giornale bresciano riprende la conferenza prepartita di Marco Zaffaroni in vista della sfida tra la sua Feralpisalò e la Cremonese: «Le prestazioni non ci mancano, nemmeno l’entusiasmo e la voglia di lottare, ma bisogna migliorare e riuscire a conquistare punti. La Cremonese è molto forte, per contenerla servirà una prova di altissimo livello».
Un box è dedicato ai precedenti tra Cremonese e Feralpisalò, che sono 11: grigiorossi in vantaggio con 6 successi a 5, mentre non si è mai chiusa una gara in parità. L’ultimo incrocio risale a febbraio 2016 ed è una vittoria per 4-2 dei verdeblù allora allenati Aimo Diana.
(a cura di Lorenzo Coelli)