Rassegna stampa: 12 dicembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, martedì 12 dicembre.
La Gazzetta dello Sport – “Parma e Venezia, la doppia frenata che ha ricaricato gli inseguitori”
Nicola Binda analizza i piani alti della classifica di Serie B a tre giornate dal termine del girone d’andata: “Il tentativo di fuga di Parma e Venezia è stato smorzato, ma le favorite per il titolo d’inverno restano comunque loro”. A guidare il gruppo di inseguitori è il Como di Fabregas, terzo con 31 punti in classifica e seguito da Catanzaro (30) e Cremonese (29). I grigiorossi sono reduci da un buon momento, ma sono l’unica formazione di questo gruppo a dover affrontare ancora degli scontri diretti (dopo la sfida con la Feralpisalò sfideranno Modena e Palermo).
La Provincia di Cremona – “Cremo, difesa nuova. Le possibili opzioni al vaglio di Stroppa”, “Lo Zini senza barriere”
Il punto di Ivan Ghigi sulla difesa grigiorossa in occasione di Feralpisalò-Cremonese: con le squalifiche di Valentin Antov e Matteo Bianchetti, mister Stroppa dovrà ridisegnare due terzi della difesa che negli ultimi 458′ ha mantenuto la porta inviolata. Tra le opzioni l’impiego di Tuia e Lochoshvili, senza escludere Sernicola e Quagliata. “Il tempo per fare la scelta migliore non mancherà” si legge.
Ampio spazio alle iniziative del Cremo Inclusion day di sabato 9 dicembre. La giornata è iniziata con un incontro formativo al Centro Arvedi per gli staff del settore giovanile grigiorosso: un’opportunità per ascoltare le preziose testimonianze di realtà che fanno dell’inclusione nel mondo dello sport un modello virtuoso. Durante l’intervallo di Cremonese-Venezia i ragazzi del Pepo Team Cremonese for Special hanno tirato i calci di rigore davanti alla Curva Sud, mentre grazie al progetto “Si…amo in diretta” alcuni tifosi cin disabilità visiva hanno potuto vivere la gara attraverso una telecronaca dedicata.
Giornale di Brescia – “Rigettato il ricorso per Letizia: salterà anche la sfida con la Cremonese“
Il quotidiano aggiorna la situazione riguardante Gaetano Letizia, terzino della Feralpisalò espulso il 25 novembre contro il Como. La Prima sezione della Corte sportiva d’appello nazionale ha bocciato il ricorso del club verdeblù, che dunque dovrà rinunciare all’ex Benevento per la sfida di sabato 16 dicembre alla Cremonese. Le ultime dall’infermeria: rientrati Zennaro e Fiordilino, lavoro a parte per Camporese, Carraro, Ferrarini, Pilati e Voltan.
(a cura di Lorenzo Coelli)