Rassegna stampa: 7 dicembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 7 dicembre.
La Provincia di Cremona – “«Cremonese, Sofia e il sogno A»”, “Tsadjout e Bertolacci fanno ancora lavoro differenziato”, “Un altro bagno di folla per incontrare Tuia e Vazquez”
Fabrizio Barbieri riporta le dichiarazioni del difensore grigiorosso Valentin Antov in conferenza stampa: «Mi piace vivere a Cremona, mi sono abituato in fretta. Conoscevo già la filosofia di Stroppa, la sua fiducia conta tanto. Il Venezia è una delle migliori squadre del campionato, ma anche la Cremonese lo è».
Un box è dedicato alle ultime dall’infermeria: ancora lavoro differenziato per Tsadjout e Bertolacci, verso il forfait di Cremonese-Venezia. Successo per il secondo Meet&Greet della stagione: nella serata di ieri Franco Vazquez e Alessandro Tuia hanno incontrato i tifosi grigiorossi al Thisability USC Store in occasione del lancio del primo maglione natalizio targato USC.
Corriere del Veneto – “Altare: «Venezia sempre più forte. Sappiamo imparare dagli errori»”
Lunga intervista del difensore del Venezia Giorgio Altare a pochi giorni dalla sfida alla Cremonese: «Quella dello Zini sarà una prova di carattere per vedere a che punto siamo. Come si fa a marcare Coda? Servirà un grande lavoro da parte di tutta la squadra, non solo del sottoscritto». Il classe ’98, alla prima stagione in laguna, è uno dei punti fermi della difesa di Vanoli.
Il Gazzettino ed. Venezia Mestre – “A Cremona sarà big match”
Il Gazzettino riprende la conferenza di Altare e analizza i numeri di Cremonese-Venezia, che metterà a confronto le due squadre più in forma del campionato: da una parte i lagunari, reduci da 5 vittorie consecutive, e dall’altra i grigiorossi, che nelle ultime cinque gare hanno raccolto 4 vittorie e un pareggio. “Una gara che ha tutte le carte in regola per essere il big match del 16° turno di campionato, tappa fondamentale nello sprint per la conquista del titolo d’inverno” scrive Marco Bampa.
La Nuova Venezia – “«A Cremona per aumentare l’autostima. Mi sembra di essere da sempre al Venezia»”
Altre dichiarazioni di Giorgio Altare in conferenza stampa: «Il campionato è tosto e dobbiamo continuare così, perché avremo altri ostacoli da affrontare. Con la Cremonese sarà una partita bella, ma anche utile per misurare la nostra autostima».
Corriere dello Sport – “Crolla il fattore campo. Stroppa e Vivarini super”
Focus del quotidiano romano sui successi fuori casa in Serie B: la stagione attuale è quella che, dopo 15 giornate di campionato, registra il maggior numero di vittorie in trasferta degli ultimi vent’anni (53 su 150, mentre sono 47 i pareggi e 50 le vittorie casalinghe). Le squadre con il miglior rendimento lontano da casa sono Cremonese e Parma con 5 vittorie, seguite dal Catanzaro a quota 4.
(a cura di Lorenzo Coelli)