Rassegna stampa: 3 dicembre
Questi i principali titoli della rassegna stampa di domenica 3 dicembre
La Provincia – “Cremo senza reti, a Pisa gara ruvida: arriva un punto”
Negli ampi spazi sulla gara di ieri il quotidiano locale sottolinea il valore del pareggio conquistato al termine di una partita molto fisica e su un campo storicamente difficile. “La Cremonese torna da Pisa con un pareggio che prolunga l’imbattibilità in trasferta – scrive l’inviato Ivan Ghigi – ma la coppia di testa Parma-Venezia scappa a 7 punti di vantaggio. La difesa grigiorossa resta inviolata per la quarta gara consecutiva ed è tra le migliori del campionato”…
“Ravanelli c’è sempre. Con Jungdal è decisivo”. Nello spazio dedicato alle pagelle vengono rimarcate le prestazioni del difensore e del portiere.
Nel dopo partita il tecnico dei grigiorossi Giovanni Stroppa ha parlato di “punto che ci fa comodo in una gara così così” dove la Cremo avrebbe potuto vincere ma anche perdere. Positivo anche il commento dell’argentino Abrego: “Partita brutta con molti contrasti e molti falli, però è un passo avanti”.
Tuttosport – “La Cremonese ora frena”
Il quotidiano torinese analizzando la partita pone l’accendo sulla prestazione dei toscani, giudicata la migliore dell’ultimo periodo in casa, che hanno imposto lo 0-0 alla Cremo dopo 4 vittorie consecutive”