Rassegna stampa: 30 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 30 ottobre.
La Provincia di Cremona – “Sognando super Chiesa. Zanimacchia il ‘mancino'”, “Femminile: il 7 gennaio allo Zini la finale di Supercoppa tra Roma e Juventus”
La pagina del quotidiano locale è dedicata alla conferenza stampa di Luca Zanimacchia, tenutasi ieri al Centro Arvedi: «Il nuovo ruolo mi piace e credo possa essere quello del futuro, la fiducia del mister è stata fondamentale. In allenamento proviamo costantemente certi movimenti, che ormai sono naturali. Voglio crescere ancora».
Un box è dedicato all’evento che si terrà il 7 gennaio 2024 allo Stadio Zini: la Supercoppa Femminile tra la Roma campione d’Italia e la Juventus, vincitrice della scorsa edizione della Coppa Italia. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15.15.
La Nazione ed. Pisa – “Pisa e Cremonese, ecco le differenze”
Il giornale toscano analizza il rendimento di Pisa e Cremonese in campionato a pochi giorni dall’incrocio di sabato 2 dicembre: “Nelle prime cinque giornate le due formazioni hanno avuto un rendimento molto simile: il Pisa ha ottenuto 4 punti, la Cremonese 6 – spiega Michele Bufalino -. La differenza in positivo tra le due squadre l’ha fatta Giovanni Stroppa, con cui i grigiorossi hanno cambiato passo raccogliendo 19 punti in 9 gare, mentre il Pisa nello stesso arco di tempo ne ha raccolti 13”. Nel frattempo i nerazzurri Leverbe, De Vitis e Caracciolo hanno rinnovato il proprio contratto in scadenza nel prossimo giugno.
Il Tirreno ed. Pisa – “D’Alessandro l’altra arma in più. Stavolta può partire tra i titolari”, “Sorrisi anche in casa grigiorossa. Afena-Gyan è rientrato in gruppo”
Il Tirreno fa il punto sulle scelte di formazione di Aquilani in vista di Pisa-Cremonese. “Marco D’Alessandro è ormai pronto per giocare una partita intera – scrive Andrea Chiavacci -. Probabile vederlo a sinistra fin dall’inizio anche se non vanno sottovalutate le chance di Jan Mlakar, che contro il Brescia è rimasto in panchina ma contro Como e SudTtirol aveva dato segni di ripresa, così come Stefano Moreo”.
Un box è dedicato alla Cremonese: Afena-Gyan è tornato ad allenarsi in gruppo, prosegue il lavoro differenziato per Tuia e Tsadjout. “I recuperi di martedì hanno confermato che la Cremonese è la terza forza del campionato. Un dato di fatto che conferma l’ottimo momento della squadra” si legge sul quotidiano toscano.
(a cura di Lorenzo Coelli)