Rassegna stampa: 22 novembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, mercoledì 22 novembre.
La Provincia di Cremona – “Cremonese, tifo da Serie A”, “Lega B e grigiorossi sono uniti contro la violenza sulle donne“
Il quotidiano locale analizza la classifica degli spettatori nella Serie B 2023-24: la Cremonese è ottava con 8.802 tifosi medi a partita e 61.616 totali dopo le prime sette gare di campionato. Un dato incoraggiante considerando che ai primi posti si trovano realtà di città molto grandi (Palermo, Sampdoria, Bari) o reduci da una promozione (Reggiana e Catanzaro). “Segnale che i tifosi grigiorossi credono nella squadra, nell’impegno della proprietà e nel lavoro della società – scrive Ivan Ghigi -. In questi ultimi anni è rinato un grande entusiasmo e la curva Favalli ne è la prova: sold out in Serie A e di fatto in tutte le gare di Serie B, con gli abbonamenti esauriti”.
Un box è dedicato alla conferenza stampa di Lega B e Cremonese per presentare le iniziative che il campionato riserverà per il 14° turno di campionato in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. All’evento saranno presenti Mauro Balata, presidente della Lega B, Lara Magoni, sottosegretario allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, il legale Laura Massaro, responsabile della Commissione ‘Uguaglianza e pari opportunità’ e il presidente della Cremonese Francesco Dini.
La Provincia di Lecco – “«Ingrandire la Nord? A noi piacerebbe, ma ci sono molti “se”»”
Intervista del quotidiano lariano al direttore generale del Calcio Lecco, Angelo Maiolo. Oltre alle ultime sui lavori di ristrutturazione dello stadio Rigamonti-Ceppi, il dg ha parlato delle prossime sfide di campionato contro Cremonese e Como. «Sono entrambe gare difficili, in particolare quella di Cremona. Arriveremo da dieci giorni di inattività e i grigiorossi sono una corazzata». Ad oggi, si legge, i biglietti acquistati dai sostenitori blucelesti per il Settore Ospiti dello Zini sono oltre 350.
La Gazzetta dello Sport – “Palumbo, palla al leader”
La Rosea intervista il centrocampista del Modena Antonio Palumbo ed elenca gli altri leader della mediana nelle prime sette classificate in Serie B: Busio (Venezia), Estevez (Parma), Stulac (Palermo), Bellemo (Como), Ghion (Catanzaro) e il grigiorosso Castagnetti. Il classe ’89 è sempre sceso in campo nelle prime tredici giornate di campionato.
(a cura di Lorenzo Coelli)