Rassegna stampa: 14 novembre
Ecco i principali argomenti della rassegna stampa di oggi, martedì 14 novembre.
La Provincia di Cremona – “Segna di più, incassa meno. Cremo: passo da capolista, “4 i grigiorossi in nazionale“
Nel focus del quotidiano locale firmato Ivan Ghigi si analizza il rendimento della Cremonese dall’arrivo di Giovanni Stroppa: 16 punti in 8 gare (per una media di 2 a partita) che hanno permesso alla formazione grigiorossa di passare dall’undicesimo al 4° posto. “Qualcosa strada facendo è cambiato: oggi la difesa legge meglio le situazioni, il centrocampo non abbandona mai la difesa ma supporta ugualmente l’attacco e Coda svaria su tutto il fronte e prepara gli spazi per gli inserimenti di Vazquez. Tutto questo presuppone un grande lavoro sul campo da parte di Stroppa e la sosta cade a fagiolo per perfezionarsi da questo punto di vista”.
Un box è dedicato ai grigiorossi convocati dalle rispettive nazionali: Antov (Bulgaria) e Lochoshvili (Georgia) scenderanno in campo nelle gare di qualificazione ad Euro 2024, mentre Pickel (Repubblica Democratica del Congo) giocherà due gare di qualificazioni ai Mondiali del 2026. Gara di qualificazione all’Europeo di categoria per Jungdal (Danimarca U21).
La Gazzetta dello Sport – “Il Brescia a Maran, Castori ritorna ad Ascoli. Lo Spezia è un rebus”
La Rosea fa il punto sulle panchine di Serie B dopo le vicissitudini degli ultimi giorni: sono già ufficiali le scelte di Como e Ascoli, che hanno deciso di sostituire Moreno Longo e William Viali rispettivamente con Cesc Fabregas (ma è una “soluzione temporanea”, ha dichiarato il rappresentante della società Suwars) e Fabrizio Castori. In casa Brescia, si legge, sarà Rolando Maran a prendere il posto di Daniele Gastaldello, mentre nello Spezia Massimiliano Alvini potrebbe cedere la panchina a Luca D’Angelo.
Giornale di Brescia – “Feralpisalò in crescita con l’arrivo di Zaffaroni, ma il Lecco è da sballo”
Il quotidiano bresciano analizza il rendimento delle squadre di Serie B dopo il cambio in panchina: sorprende il Lecco di Bonazzoli, che ha raccolto 11 punti in 6 partite di campionato. Numeri in crescita anche per Cremonese (passata dagli 1.2 punti a partita con Ballardini ai 2 di Stroppa) e Bari (dalla media di 1.1 punti con Mignani ai 2 di Marino). Due punti in tre gare per Zaffaroni dal suo arrivo alla Feralpisalò, pareggio all’esordio per Breda sulla panchina della Ternana.