Rassegna stampa: 13 novembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 13 novembre.
La Gazzetta dello Sport – “Brescia affondato. Ora l’allenatore: Maran o Venturato”
L’inviato della Rosea Gian Paolo Laffranchi commenta il successo della Cremonese sul campo del Brescia: “Troppo facile. Quasi una passeggiata di salute, per questa Cremonese, battere il Brescia. Tre gol di differenza (e potevano essere di più) fotografano un superiorità schiacciante come poche volte succede nel derby che è un classico della Serie B”. Quinta sconfitta consecutiva per i padroni di casa, contestati al termine della gara.
Corriere dello Sport Stadio – “Ravanelli, Coda, Okereke: Stroppa affossa il Brescia”
Il racconto di Brescia-Cremonese del quotidiano diretto da Zazzaroni “La Cremonese approfitta della confusione che regna in casa Brescia e lo condanna alla quinta sconfitta consecutiva”. Per i grigiorossi è un grande momento: quarta vittoria nelle ultime cinque sfide di campionato.
La Provincia di Cremona – “La Cremo incanta. Dominato il derby, Brescia sbriciolato“, “Jungdal «Grande emozione ma sono un tipo molto sereno»” “«Super prestazione»”, “Cremo, ti piace stravincere facile?”, “Per Antov sicurezza, solidità e un assist”
“Strapotere grigiorosso al Rigamonti, in un derby che non ha mai avuto storia e ha visto giocare solamente la squadra di Giovanni Stroppa – esordisce Ivan Ghigi nella sua analisi -. Intanto il tecnico può andare fiero: era arrivato a Cremona per far cambiare passo alla squadra, in otto gare ha raccolto 16 punti e viaggia ad una media di 2 a partita”.
Una pagina è dedicata alle dichiarazioni di mister Stroppa e Andreas Jungdal al termine della gara: «Abbiamo lanciato un bel segnale per la vittoria e per la classifica, la squadra sta migliorando un passo alla volta e ora possiamo passare la sosta in modo sereno» le parole del tecnico. «Ero pronto per oggi, i compagni mi hanno detto di stare tranquillo e credere in me stesso – ha commentato il portiere danese, all’esordio in Serie B. – I tifosi ci stanno sempre vicini, vogliamo dare tutto per loro».
Nella rubrica “Polpacci e Nuvole” Giovanni Ratti sottolinea l’ottima prestazione della Cremonese e le tante occasioni avute, a conferma del grande periodo di forma dei grigiorossi. Un successo che, ottenuto in una gara così sentita, ha un sapore speciale.
Pagina finale dedicata alle pagelle: l’uomo partita è il difensore Valentin Antov, che oltre a dare solidità nel reparto arretrato ha servito l’assist a Massimo Coda per il momentaneo 0-2.
Il Giornale di Brescia – “Quel che resta del Brescia si prende i fischi e la quinta sconfitta di fila“, “Intanto per la panchina c’è l’intesa con Rolando Maran“
Il commento della gara firmato Erica Bariselli: “Brescia annichilito da una Cremonese meravigliosa per qualità dei singoli, per armonia di insieme, per espressione di gioco. Una squadra che rispecchia in pieno la capacità e la serenità del suo allenatore, Giovanni Stroppa. Rondinelle a pezzi e anche smarrite”. Per la panchina biancazzurra salgono le quotazioni di Rolando Maran, già al Brescia nella stagione 2005-06.
Il Giorno – “L’esonero che non paga. La Cremonese vince 3-0”
“La Cremonese vince con autorità il derby e vola sempre più in alto, il Brescia incappa nella quinta sconfitta consecutiva e continua a tremare – commenta l’inviato del quotidiano lombardo Luca Marinoni – Il 3-0 finale è una fotografia adeguata ad una partita che la squadra di Stroppa ha gestito dall’inizio alla fine, confermando il suo ottimo rendimento in trasferta”.
(a cura di Lorenzo Coelli)