Rassegna stampa: 12 novembre.
Ecco i principali argomenti della rassegna stampa di oggi, domenica 12 novembre.
La Gazzetta dello Sport – “Brescia caos: caccia al tecnico. E oggi sfida alla Cremonese”
Le ultime su Brescia-Cremonese secondo la Rosea: il derby può essere decisivo per la posizione di Luca Belingheri, promosso dopo l’esonero di Daniele Gastaldello sulla panchina delle rondinelle. Un successo potrebbe confermarlo, mentre per la successione restano in corsa Cristiano Lucarelli, Luca D’Angelo e Roberto Venturato.
La Provincia di Cremona – “Cremo: il derby tosto è la prova di maturità”, “Stroppa avverte: «Serve carattere»”, “In casa delle rondinelle finora cinque le vittorie”
Il punto in casa Cremonese firmato Ivan Ghigi: “La squadra di Stroppa tra campionato e Coppa Italia ha infilato tre vittorie e mostrato di esser brillante nella corsa e nel leggere le gare, consapevole che non può permettersi altri rallentamenti. In classifica qualcuno corre, qualcuno sta perdendo colpi, ma ai grigiorossi interessa mantenere il ritmo”. In porta pronto l’esordio in Serie B di Jungdal, già in campo in Coppa Italia nella sfida al Cittadella.
Le dichiarazioni di mister Stroppa in conferenza stampa: «Il Brescia ha sempre mostrato di essere in salute e domani mi aspetto una reazione mentale da parte loro. La Cremonese dovrà fare un ulteriore salto di qualità, sarà fondamentale la componente caratteriale».
Nella rubrica “Il professore dà i numeri” Francesco Capodieci racconta i precedenti tra Cremonese e Brescia, per quella che è una delle gare più sentite degli ultimi anni: dal 1930 al 2022 grigiorossi e rondinelle si sono sfidate 56 volte, con 23 successi bresciani, 20 pareggi e 13 vittorie della Cremo.
BresciaOggi – “Il Brescia senza guida gioca il derby per ritrovare la strada maestra”
Il quotidiano bresciano presenta Brescia-Cremonese: la formazione di Luca Belingheri vuole interrompere la striscia di 4 sconfitte consecutive, con il tecnico bergamasco che in caso di risultato positivo potrebbe essere confermato sulla panchina biancazzurra. Possibile il ritorno della difesa a 4, con Papetti terzino destro e la coppia Mangraviti-Cistana al centro della difesa. In avanti Moncini e Borrelli favoriti su Bianchi e Olzer.
Corriere della Sera ed. Brescia – “C’è Brescia-Cremonese. La chance di Belingheri, ma rispunta D’Angelo”
Il commento del Corriere sull’avvicinamento a Brescia-Cremonese: “Alle 16.15 si chiude una settimana surreale. Spazio al quindicesimo allenatore dell’ora Cellino Luca Belingheri, che oggi alle 16.15 non ha niente da perdere in un Rigamonti dal Settore Ospiti completamente esaurito”.
Corriere dello Sport Stadio – “Il dialogo tra Leghe e il bene comune”
A tredici anni di distanza dall’accordo di separazione, uno storico tavolo tecnico ha rimesso in connessione la Serie A nel a Serie B, con l’idea di tornare a ragionare insieme per il bene dell’intero movimento. Il commento di Tullio Calzone: “Un fatto che andrebbe salutato come un risultato storico e non bollato come una questua poco dignitosa. Perché i soldi contano, ma la capacità di immaginare un futuro sostenibile, innovativo e credibile per tutti conta molto di più!”.
(a cura di Lorenzo Coelli)