Rassegna stampa: 9 novembre
Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 9 novembre.
La Gazzetta dello Sport – “Cremonese, Sarr va ko: tocca a Jungdal“
La Rosea dedica un box al portiere della Cremonese Fallou Sarr: problemi al ginocchio per il classe ’97, che dovrà sottoporsi ad esami strumentali specifici per conoscere l’entità dell’infortunio. Contro il Brescia, si legge, potrebbe giocare Jungdal, già in campo contro il Cittadella in Coppa Italia.
La Provincia di Cremona – “Domenica da batticuore sull’asse Cremona-Brescia“, “Qualche acciacco per il portiere Sarr”
Una coincidenza interessante raccontata dal quotidiano locale: domenica 12 novembre Cremonese e Brescia si affronteranno sia nel calcio che nel basket: alle 16.15 in programma la sfida di Serie B al “Rigamonti”, mentre alle 20 Vanoli Cremona e Pallacanestro Brescia giocheranno al “PalaLeonessa” in occasione della 7ª giornata del campionato di Serie A1. “Due situazioni molto diverse per tradizioni e storicità, ma comunque piene di passione – scrive Fabrizio Barbieri -. C’è chi se le vedrà entrambe, con la speranza che possano arrivare cinque punti rendendo la strana domenica Brescia-Cremona una grande festa”.
Un box è dedicato alle ultime in casa Cremonese: acciacco dell’ultimo minuto per il portiere Sarr, da valutare in vista della trasferta di Brescia. La designazione arbitrale: la gara sarà diretta da Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
BresciaOggi – “Brescia, adesso è un calvario. A salvare la panchina è Corini”, “Thomassen non si dà pace: «Eppure abbiamo creato molto»”, “Gastaldello è appeso ad un filo”
Il Brescia esce sconfitto dallo stadio “Barbera” di Palermo e raggiunge quota quattro sconfitte consecutive. Decisiva la rete di Coulibaly al 27′ del primo tempo, mentre alle Rondinelle non sono bastati il maggior possesso palla e l’assalto finale.
Le dichiarazioni del vice-allenatore delle Rondinelle Thomassen nel post partita: «Dobbiamo rimanere estremamente razionali. Dati alla mano cercheremo di trovare delle soluzioni e ci rimboccheremo le maniche per uscire da questa situazione».
Il quotidiano bresciano fa il punto sul tecnico biancazzurro Daniele Gastaldello: il presidente Cellino, si legge, pare intenzionato a concedergli il derby di domenica contro la Cremonese. La ripresa degli allenamenti è prevista nel pomeriggio nel quartier generale di Torbole Casaglia.
Corriere della Sera ed. Brescia – “Dentro una crisi”
Luca Bertelli commenta la sconfitta del Brescia contro il Palermo (1-0 il risultato finale) nel recupero della 2ª giornata di Serie B. “Il Brescia, alla quarta sconfitta consecutiva, in quindici giorni è passato dall’auto compiacimento per una classifica drogata dal calendario agli interrogativi sul futuro”. Le Rondinelle non conquistano un risultato positivo dal 21 ottobre, quando vinsero in casa della Ternana.
(a cura di Lorenzo Coelli)