Rassegna stampa: 7 novembre
Ecco i principali argomenti della rassegna stampa di oggi, martedì 7 novembre.
La Provincia di Cremona – “Nobile, ma guerriera. Ecco la Cremonese 2.0”, “«Esultanza per Alvini? Solo un caso»”
Il punto di Fabrizio Barbieri in casa grigiorossa: “Tre vittorie in una settimana hanno dato una spinta diversa alla stagione. La sensazione è sempre stata quella che mancasse poco per trovare il sentiero giusto e ora, dopo la doppia vittoria con il Cittadella e quella con lo Spezia, sembra che davvero qualcosa sia cambiato e non solo nei risultati”.
Le dichiarazioni di Luca Zanimacchia nella conferenza stampa post Cremonese-Spezia: «Contento per il mio gol e quello di Sernicola, che ringrazio per l’assist. Stiamo crescendo e siamo sempre più amalgamati».
BresciaOggi – “Brescia, tra Gastaldello e Corini chi perde è fuori”
Il quotidiano bresciano analizza la situazione di Brescia e Palermo alla vigilia del recupero di campionato in programma domani, mercoledì 8 novembre, alle 18.30. Le Rondinelle sono reduci da tre sconfitte consecutive, mentre i rosanero hanno raccolto un punto nelle ultime tre gare. Per entrambi, si legge, un ulteriore risultato negativo potrebbe compromettere la loro posizione in panchina. Domenica 12 novembre il Brescia ospiterà la Cremonese al “Rigamonti” per la 12ª giornata di Serie B.
Il Giorno – “Brescia a Palermo senza Gastaldello squalificato (e a rischio esonero)”
Il quotidiano milanese si sofferma sulla squalifica di Daniele Gastaldello, tecnico del Brescia che non potrà essere in panchina nel recupero della 2ª giornata contro il Palermo. L’ex difensore, si legge, è a rischio esonero e molto dipenderà dai risultati delle gare contro i siciliani e la Cremonese.
La Gazzetta dello Sport – “Ternana: il ritorno di Breda: missione salvezza come sette anni fa”
La Rosea racconta la novità della settimana in Serie B: la Ternana ha esonerato il tecnico Cristiano Lucarelli, sostituito da Roberto Breda. Per il tecnico trevigiano si tratta di un ritorno dopo l’esperienza nella stagione 2015-16, quando conquistò la salvezza in cadetteria con le Fere.
(a cura di Lorenzo Coelli)