Rassegna stampa: 30 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 30 ottobre.
La Provincia di Cremona – “Cremo: c’è la Coppa. E adesso a chi tocca?“, “È per Vialli il campo della Baldesio”, “Il Lecco espugna Palermo e fa il bis. Il Bari rimonta e vince con il Brescia”
La Provincia fa il punto alla vigilia di Cremonese-Cittadella di Coppa Italia: per la seconda sfida ravvicinata con i veneti mister Stroppa potrebbe effettuare diversi cambi nella formazione iniziale per tenere il gruppo in forma e compattarlo ulteriormente.
Intitolato a Gianluca Vialli il campo da calcio della Canottieri Baldesio, di cui il campione Cremonese era socio. «Grazie alla società per questa bellissima iniziativa, che ci riempie il cuore di gioia» ha dichiarato il nipote Riccardo.
I risultati della domenica di Serie B: il Lecco vince 2-1 a Palermo e ottiene il secondo successo consecutivo, Bari vittorioso in casa del Brescia col medesimo risultato. Successi anche per Modena e Venezia, rispettivamente contro Pisa (2-1) e Ternana (2-1).
Il Mattino di Padova – “Spazio a chi ha giocato meno per poter sfidare Mourinho”, “«Con la Cremonese pronti a vendicare la beffa»”
Il quotidiano veneto studia la probabile formazione del Cittadella per la sfida alla Cremonese nei sedicesimi di Coppa Italia: possibile titolarità per il portiere Maniero, il terzino Rizza e l’attaccante Pandolfi. In palio ci sono gli ottavi di finale contro la Roma del 3 gennaio 2024.
Intervista al difensore granata Nicola Pavan alla vigilia della sfida di Coppa: «È una bella occasione per noi, l’idea di andare a giocare all’Olimpico contro la Roma è uno stimolo importante».
Il Gazzettino di Padova – “In certi momenti serve più malizia”
Anche il Gazzettino riporta le dichiarazioni di Nicola Pavan dopo la sconfitta con la Cremonese: «Peccato aver perso una gara del genere, la beffa finale ha vanificato i nostri sforzi. Probabilmente nei minuti finali subentra la stanchezza, per cui diventa fondamentale usare un po’ più di malizia».
Il Secolo XIX – “Cinque risultati positivi di fila, ma lo Spezia resta nei playout”, “Bandinelli costretto ai box. La spalla lo fa tribolare, è il suo tallone d’Achille”
Il giornale ligure analizza lo stato di forma dello Spezia, prossimo avversario della Cremonese: nelle ultime cinque gare la formazione di Alvini ha raccolto una vittoria e quattro pareggi ed è l’unica a non aver mai perso.
Problemi fisici per il centrocampista aquilotto Filippo Bandinelli: nelle sfide contro Palermo e Cosenza il classe ’95 ha accusato un dolore alla spalla che, si legge, potrebbe costringere mister Alvini a centellinarne le prestazioni.
(a cura di Lorenzo Coelli)