Rassegna stampa: 29 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, domenica 29 ottobre.
La Provincia di Cremona – “La Cremo scopre la lotta di qualità”, “Primavera 2: Cremonese al sesto successo”, “Il Parma passa anche ad Ascoli. Cade il Catanzaro contro il Como”
Il quotidiano locale analizza nuovamente il successo della Cremonese a Cittadella: una vittoria che ha insegnato il valore dei gol ‘sporchi’. Ora, si legge, i grigiorossi sanno battagliare con avversari che puntano sul fisico.
Il punto sulla Cremonese Primavera: sesto successo consecutivo per i ragazzi di Elia Pavesi, vittoriosi per 2-1 sui pari età del Renate e primi nel campionato di Primavera 2A con 18 punti su 18. A segno Nahrudnyy e Stuckler.
Un box è dedicato ai risultati del sabato in Serie B: la Reggiana travolge la Feralpisalò 3-0 in trasferta, il Parma vince 2-1 ad Ascoli. Secondo successo consecutivo per il Suditirol, vittorioso per 3-1 sulla Sampdoria, mentre l’unico pareggio di giornata è quello tra Spezia e Cosenza: 0-0.
La Gazzetta dello Sport – “Corsa sempre aperta, ma Pecchia è il favorito”
L’analisi del campionato di Davide Tondi: Parma favorito per la vittoria finale, ma Palermo, Venezia e Cremonese sembrano le meglio attrezzate per insidiare i Crociati. I grigiorossi, si legge, avrebbero tutte le carte per stare in alto se riuscissero a trovare continuità.
Corriere del Veneto – “Il dg Marchetti: «Spirito giusto, ko che brucia»”
Il giornale veneto riprende le parole del direttore generale del Cittadella Stefano Marchetti dopo la sconfitta con la Cremonese: «Fatta la nostra partita, i ragazzi hanno dato tutto. La conduzione della gara non mi è piaciuta per niente, mi sono fatto espellere per dare un segnale».
Il Mattino di Padova – “Cittadella, Marchetti il giorno dopo: «Conduzione arbitrale fastidiosa»”
Anche Il Mattino riporta le parole del dg granata Marchetti: «Avrei voluto un giudizio più equo, ma non ho offeso nessuno».
(a cura di Lorenzo Coelli)