Rassegna stampa: 27 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, venerdì 27 ottobre.
La Gazzetta dello Sport – “Il Cittadella vuole ripartire. Cremonese, caccia al poker”
La Rosea presenta il match di questa sera tra Cittadella e Cremonese: i veneti cercano il riscatto dopo la sconfitta di Pisa, i lombardi la quarta vittoria in trasferta dopo i successi di Terni, Cosenza e Como.
Tuttosport – “Assalto alla zona playoff”
Il giornale torinese parte dalla classifica per presentare Cittadella-Cremonese: una sfida tra squadre a pari punti (13) che può valere l’aggancio alla zona playoff.
Il Giorno – “Cremonese, assalto al Cittadella. Stroppa: «Serve più personalità»”
Cittadella-Cremonese, si legge, rappresenta il primo round tra le due formazioni, che si sfideranno anche martedì 31 ottobre in occasione dei sedicesimi di Coppa Italia. I grigiorossi dovranno mantenere intensità per tutto il corso della gara.
La Provincia di Cremona – “Cremonese a Cittadella, benedetta trasferta”, “«Serve più cattiveria». È Stroppa il concreto”, “Progetto ‘Impara giocando’ funziona. Oltre 200 alunni presenti allo Zini”
Il punto de La Provincia a poche ore da Cittadella-Cremonese: i grigiorossi, che in trasferta hanno raccolto 10 dei 13 punti in classifica, cercano la vittoria per riprendere la marcia verso le prime posizioni.
Le parole di Giovanni Stroppa in conferenza stampa: «Veneti squadra tosta, ma vogliamo portare a casa il risultato. A volte serve sporcarsi i vestiti per mettere a frutto le qualità».
Un box è dedicato al progetto “Impara giocando con la Cremo”, che permette agli alunni scuole primarie del territorio di fare lezione allo stadio Zini. Oltre 200 i bambini coinvolti nella prima fase, che ha riscontrato grande successo.
Corriere del Veneto – “Arriva la Cremonese. Gorini: «Cittadella corto e aggressivo»”
Il quotidiano veneto presenta Cittadella-Cremonese. Nei granata rientrano Carissoni, Frare e Kastrati, ancora diversi gli assenti. Il tecnico Gorini: «Stiamo cercando di alzare la tensione. A volte le batoste servono (in riferimento alla sconfitta contro il Pisa, ndr) e spero che contro la Cremonese lo dimostreremo».
Il Mattino di Padova – “Citta, Gorini ci crede: «Questa Cremonese è una delle più forti, ma noi ci proveremo»”, “Occhio agli ex Tsadjout e Valzania”
Le parole del tecnico del Cittadella Gorini in vista della sfida alla Cremonese: «Sfidiamo una delle formazioni più forti del campionato. Coda e Vazquez? Tra i migliori, dovremo provare a non fargli arrivare il pallone».
Focus sulla probabile formazione grigiorossa e gli ex granata della gara: l’attaccante Frank Tsadjout (in Veneto nella stagione 2020-21) e il centrocampista Luca Valzania (a Cittadella nel 2016-17).
Il Gazzettino di Padova – “Cittadella, ritrova la strada giusta”, “L’avversario: soffre in casa, ma ha vinto le ultime due trasferte”
Il punto del quotidiano veneto: il Cittadella cerca il riscatto dopo aver raccolto un pareggio e una sconfitta nelle ultime due gare, ma sfiderà una Cremonese costruita per vincere.
L’analisi dei grigiorossi: una squadra che soffre in casa (0 vittorie in quattro partite), ma che in trasferta è imbattuta e ha raccolto due vittorie nelle ultime due gare.
(a cura di Lorenzo Coelli)