Rassegna stampa: 14 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, sabato 14 ottobre.
La Provincia di Cremona – “Schwoch e il record: «Solamente Coda può battermi»”, “Ultimi test atletici per Tuia”, “Prima marcatura con la Georgia per il difensore Lochoshvili”
In un’intervista rilasciata al quotidiano locale, Stefan Schwoch (miglior marcatore nella storia della Serie B con 135 gol) racconta il suo rapporto con Massimo Coda e la speranza di vederlo diventare presto re dei bomber cadetti: «È l’unico che può battere il mio record, se lo merita perché è un grande. Spero possa fare tanti gol e aiutare la Cremonese».
La Provincia si sofferma poi sulle condizioni di Alessandro Tuia, che starebbe svolgendo le ultime visite mediche e i test atletici necessari per il suo eventuale tesseramento da svincolato.
Il box sulle nazionali è dedicato principalmente a Luca Lochoshvili: il difensore georgiano ha trovato la sua prima rete con la nazionale nell’amichevole vinta 8-0 contro la Thailandia. Pareggio in amichevole per Pickel, in campo nell’amichevole tra Repubblica Democratica del Congo e Nuova Zelanda. Oggi pomeriggio tocca al difensore Antov, che con la sua Bulgaria sfiderà la Lituania.
Il Mattino di Padova – “Cittadella, si pensa alla Coppa. Obiettivo la Roma di Mourinho”
Il giornale veneto si concentra sul prossimo impegno di Coppa Italia del Cittadella, che martedì 31 ottobre alle ore 15 sarà ospite allo Zini per giocarsi i sedicesimi di finale contro la Cremonese. La vincente della sfida incontrerà la Roma agli ottavi. Curiosamente, veneti e grigiorossi si sfideranno anche pochi giorni prima in occasione della 11ª giornata di campionato, ma al ‘Tombolato’ (venerdì 27 ottobre alle 20.30).
a cura di Lorenzo Coelli