Rassegna stampa: 12 ottobre
Ecco la rassegna stampa di oggi, giovedì 12 ottobre.
La Gazzetta dello Sport – “Cremonese, è vicino l’ingaggio di Tuia”
La Rosea dedica un box ai grigiorossi e scrive che la società grigiorossa sta definendo l’arrivo del difensore Alessandro Tuia, classe 1990 attualmente svincolato che potrebbe rinforzare la difesa dopo l’infortunio di Ravanelli e la squalifica per un turno di Lochoshvili.
La Provincia di Cremona – “Cremo: arriva anche Tuia”, “Progetto CoachInCremo: per il primo incontro allo Zini ben 160 gli allenatori”
Il quotidiano locale parla del possibile ingaggio dell’esperto difensore di Civita Castellana, reduce da due anni al Lecce con cui ha conquistato la promozione in Serie A e poi la salvezza nel massimo campionato. Il 33enne, si legge, potrebbe iniziare ad allenarsi presto con il gruppo di mister Stroppa, ma restano da valutare le sue condizioni atletiche.
La Provincia si sofferma poi sul progetto “CoachInCremo”, nuovo format ideato dalla società grigiorossa con lo scopo di coinvolgere maggiormente gli staff delle società affiliate. Il primo incontro, tenutosi nella sala stampa dello stadio Zini, ha coinvolto ben 160 allenatori. Relatore del primo incontro è stato Stefano Pasquinelli, responsabile del Settore Giovanile della Cremo.
Corriere dell’Alto Adige – “Sudtirol, difesa da ritrovare. Il bunker non esiste più, solo due partite senza reti”
Il giornale altoatesino fa il punto sulla difesa del Sudtirol a dieci giorni dalla sfida con la Cremonese, valida per la 10ª giornata di Serie B. Gli uomini di Bisoli hanno mantenuto la porta inviolata in due delle nove gare di campionato e, si legge, devono ritrovare la solidità difensiva della passata stagione per affrontare al meglio i prossimi impegni di campionato, a partire da quello con i grigiorossi.
Secolo XIX – “Samp sempre più giovane: è suo il primato del torneo”
Il quotidiano ligure analizza l’utilizzo degli Under 23 in questo inizio di stagione del campionato Serie BKT. Nella speciale classifica riguardante l’impiego dei giovani calciatori italiani i blucerchiati comandano con 2.834 minuti davanti a Feralpisalò (1.988′), Reggiana (1974′) e Spezia (1.887′).
a cura di Lorenzo Coelli