Cremo sconfitta di misura allo Zini: 1-2 con il Parma
Cremonese-Parma 1-2
Cremonese (3-5-2): Sarr; Antov, Ravanelli (46′ Bianchetti), Lochoshvili; Sernicola, Collocolo (82′ Ciofani), Castagnetti, Abrego (61′ Okereke), Zanimacchia (69′ Quagliata); Vazquez (82′ Majer), Coda.
Parma (4-1-4-1): Chichizola; Coulibaly, Del Prato, Osorio, Di Chiara (87′ Ansaldi); Hernani; Man (72′ Partipilo), Bernabé, Sohm (72′ Begic), Benedyczak (77′ Mihaila); Bonny (77′ Colak).
Arbitro: Prontera di Bologna (Assistenti: Capaldo di Napoli e Fontani di Siena. IV Uomo: Ceriello di Chiari. Var: Gariglio di Pinerolo, aVar: Nasca di Bari)
Note: – Ammoniti: 74′ Vazquez (C), 90+2 Mihaila (P)
Reti: 54′ Hernani (P), 64′ Castagnetti (C), 66′ Man (P)
Il Parma inizia la gara con aggressività e passa in vantaggio dopo 4′: dal limite dell’area Sohm controlla e scarica un destro a giro che si insacca alle spalle di Sarr, ma c’è fuorigioco e Prontera annulla tutto dopo un check del VAR per la posizione in fuorigioco di Bernabé ad inizio azione. La Cremonese risponde con Collocolo e Zanimacchia, che all’8′ ci provano trovando la respinta degli ospiti. Al 14′ Sohm ci riprova dal limite, trovando la pronta risposta di Sarr. Al 20′ Coda si accende con un tiro improvviso dall’interno dell’area di rigore che trova la respinta di Chichizola, mentre un minuto più tardi il destro dal limite di Vazquez si spegne oltre la traversa. Al 23′ Sernicola si rende pericoloso con un tiro potente a pochi passi dall’area piccola, ma il portiere dei Ducali respinge in tuffo. Al 26′ viene annullato un altro gol, ma alla Cremonese: Vazquez aveva trovato il gol dell’ex, ma ad inizio azione Sernicola era in posizione irregolare. Al 43′ è sempre il Mudo a rendersi pericoloso, ma il suo tiro a giro non centra lo specchio della porta. Al termine dei 2 minuti di recupero concessi da Prontera la gara si chiude in pareggio.
La ripresa inizia con un cambio per la Cremonese: al centro della difesa Bianchetti prende il posto di Ravanelli. Il Parma attacca prima con Bonny e poi con Benedyczak, che però viene fermato da Sernicola con un grande intervento difensivo all’interno dell’area di rigore. Al 54′ gli ospiti sbloccano a gara con Hernani, che dal limite dell’area è libero di controllare e poi lasciare partire un destro potentissimo che si insacca alle spalle di Sarr. Stroppa mischia le carte in tavola e inserisce Okereke al posto di Abrego. Al 64′ la Cremonese trova il pareggio con Castagnetti, che con un calcio di punizione dalla distanza (con anche una deviazione di Hernani) riesce a bucare Chichizola. Il Parma torna in vantaggio dopo nemmeno due minuti: Man scappa sul filo del fuorigioco e con un tocco morbido supera Sarr: dopo l’iniziale fuorigioco segnalato dall’assistente la rete viene convalidata. Al 74′ Prontera estrae il primo cartellino giallo ai danni di Vazquez per gioco scorretto. Stroppa si gioca gli ultimi cambi all’82’ inserendo Ciofani e Majer per Collocolo e Vazquez. Al 92′ Ciofani svetta in area di rigore e colpisce di testa, ma il pallone finisce fuori. grigiorossi continuano alla ricerca del gol del pareggio, ma dopo sei minuti di recupero è il Parma a portare a casa i tre punti.