Skip to main content

La Cremo vince a Terni con un gol di Coda

30 Agosto, 2023

Ternana-Cremonese 0-1
Ternana (3-5-2): Iannarilli; Diakitè (66′ Corrado), Capuano, Mantovani; Casasola (85′ Di Stefano), Luperini (66′ Dionisi), Lobojko (78′ Pyythia), Favasuli, Celli; Favilli (46′ Raimondo), Falletti. All.: Lucarelli.
Cremonese (4-3-2-1): Sarr; Ghiglione, Ravanelli, Lochosvhili, Ravanelli; Pickel, Castagnetti (87′ Bertolacci), Abrego (61′ Collocolo); Zanimacchia (64′ Bianchetti), Coda (87′ Tsadjout), Vazquez. All.: Ballardini.
Arbitro: Manganiello di Pinerolo (assistenti: Di Gioia di Nola, Belsanti di Bari. IV Ufficiale: Maccarini di Arezzo. Var: Miele di Nola, aVar: Nasca di Bari).
Note – Espulso Ravanelli per somma di ammonizioni al 62′- Ammoniti: Castagnetti (C), Diakitè (T), Lucarelli (allenatore Ternana), Falletti (T)
Reti: 66′ Coda (C)


Cremo che cerca di farsi subito intraprendente, il primo tiro verso la porta però è dio Favilli che, da posizione di offside, chiama Sarr alla parata in tutto (12′). Al 13′ discesa di Ghiglione sulla destra e palla nel mezzo per lo stacco aereo di Coda che manda a lato. Ancora Coda protagonista al 14′ con un colpo di testa su cross di Sernicola, Mantovani tocca e devia in corner. Iniziativa di Casasola al 29′ che entra in area e crossa rasoterra, Lochosvhili sventa la minaccia al limite dell’area piccola. Al 35′ tentativo dalla distanza di Pickel che non trova fortuna. Al 36′ gran sinistro dal limite di Casasola che sfiora il sette alla destra di Sarr. Al 38′ azione insisitita della Cremonese con Castagnetti che riesce a servire Sernicola in area, il suo tiro è smorzato da Mantovani e Iannarilli poi blocca. Nel finale di primo tempo è ancora Lochosvhili in scivolata a porre fine ad una pericolosa iniziartiva di Falletti.

La ripresa inizia con un gran tiro diretto sotto la traversa di Coda, Iannarilli alza in angolo (46′). Al 53′ Sarr si oppone con le mani al tiro di Raimondo da dentro l’area. Al 56′ contropiede dei grigiorossi con Zanimacchia che serve Coda solo in area di rigore, il centravanti non trova lo specchio della porta. La Cremo resta in dieci al 62′, quando Ravanelli rimedia il secondo giallo. Al 66′ i grigiorossi passano in vantaggio con Coda che riprende il colpo di testa di Lochosvhili finito sulla traversa e insacca. Ternana vicino al pareggio al 72′ quando Corrado colpisce la parte esterna della traversa della porta di Sarr. Al 74′ il portiere grigiorosso si supera nel deviare in tuffo un tiro pericoloso di Mantovani deviato da Bianchetti.

Al 90′ Sarr devia un tiro pericoloso dalla sinistra.