Davide Ballardini: “Cremo devi fare molto di più”
Mister Ballardini si presenta in sala stampa per commentare la sconfitta della Cremonese con il Bari.
La Cremo ha avuto un buon controllo della partita ma ha creato a poco…
“Sì le occasioni ci sono state, compresa quella di Buonaiuto nel primo tempo che è stata abbastanza chiara, ma se non dai profondità, se sei troppo lento, come detto in conferenza ieri dai agli altri la possibilità di mettersi a posto di stringere le maglie e di chiudere gli spazi. E’ chiaro che la Cremonese deve fare molto ma molto di più. La squadra deve essere molto più intensa, molto più dinamica, molto più profonda. Puoi anche giocare su palle sporche e indurre l’avversario all’errore invece noi siamo stati troppo puiliti. Abbiamo creato poco ma, anche se non meritavamo di vincere devo dire che abbiamo perso su un tiro in porta. Questo serve, perché ci dice che dobbiamo cambiare registro”.
Due partite zero gol e un gioco un po’ monocorde…
“Dobbiamo imparare ad essere imprevedibile e giocare alle spalle degli avversari. Così invece giochiamo contro squadre schierate e rischi il contropiede. E’ giusto dire che abbiamo avuto poca intensità e poca profondità”.
Abbiamo visto qualche errore di troppo anche in difesa, soprattutto sul gol…
“Vero, ma il punto non è questo: sbaglia l’allenatore, sbaglia chi va in campo. Il punto è un altro, ed è che la Cremonese deve meritare di vincere. A parer mio il Bari non ha meritato di vincere, ma nemmeno noi”.
In tribuna c’era Coda, manca l’ufficialità ma ha già pensato come inserirlo nel gruppo?
“Aspettiamo l’ufficialità poi dopo parliamo”.