Salvatore Elia è grigiorosso!
U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive di Salvatore Elia.
Nato il 30 giugno 1999 a Prato, si è formato calcisticamente nel settore giovanile dell’Atalanta per poi esordire tra i Pro a soli 19 anni con la maglia della Juve Stabia, vincendo il girone C di Serie C. Nel 2020-21 ha conquistato una seconda promozione in cadetteria, stavolta con il Perugia, mentre negli ultimi anni si è affermato come uno degli esterni più affidabili dell’intera Serie B per qualità tecniche e duttilità, registrando 10 gol e 17 assist in 151 partite con le maglie di Juve Stabia, Benevento, Palermo, Spezia ed Empoli. In azzurro è stato tra i migliori assistmen dello scorso campionato con 9 passaggi vincenti in 33 presenze, oltre ad aver segnato 2 gol.
Benvenuto in grigiorosso, Salvatore!
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2026/27: SCOPRI TUTTE LE INFORMAZIONI

- Grigiorossi al lavoro al “Soldi”, domani allenamento a porte aperte
Allenamento al “Soldi” per gli uomini di mister Pecchia - A David Stuckler il premio “AIC Capocannoniere” per la stagione 2025/26
David Stuckler premiato dall’Assocalciatori come capocannoniere del Girone A di Serie C 2025/26 - Settore giovanile: i risultati del fine settimana
I risultati del weekend del settore giovanile - Nuova settimana di lavoro per la Cremo
Allenamento al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per gli uomini di mister Pecchia - Bollettino medico: Simone Pontisso
L’esito degli esami strumentali