Fellipe Jack: “A Cremona per mettermi al servizio della squadra”
Da San Paolo a Cremona inseguendo il sogno di diventare calciatore. Dopo l’esperienza nel prestigioso settore giovanile del Palmeiras e due anni e mezzo in forza al Como, il nuovo difensore grigiorosso Fellipe Jack è approdato all’ombra del Torrazzo per rinforzare la retroguardia a disposizione di mister Giampaolo. Il classe 2006 si è raccontato attraverso una breve intervista disponibile sul nostro canale Youtube.
Come è nata la tua passione per il calcio?
“Ho iniziato a giocare a calcio da bambino, avevo 5 anni e sono partito dal calcio a cinque in Brasile. Poi è arrivata la chiamata del Palmeiras, in cui sono rimasto per dieci stagioni prima di trasferirmi in Italia al Como. Ora eccomi qui a Cremona”.
In che modo approdare in Europa così giovane ha influito sulla tua crescita?
“Penso che sia stato un passaggio fondamentale per me, a livello personale perché sono maturato molto e a livello sportivo perché è stato un passo importante per la mia carriera. Giocare in Europa è il sogno di ogni ragazzo brasiliano ed esserci riuscito da così giovane è sicuramente un vantaggio”.
PROMO maglie gara, SALDI estivi e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!
Hai sia la cittadinanza italiana che quella brasiliana. In cosa ti senti più italiano e in cosa più brasiliano?
“Sono qui da più di due anni e quindi spesso uso termini e parole italiane anche mentre parlo in portoghese, ma per il resto mi sento brasiliano perché è il paese da cui provengo e nel quale sono cresciuto. A volte ne sento la mancanza”.
L’anno scorso hai vissuto una stagione intensa in Serie B. Che esperienza porti con te e in che modo questo ti può aiutare ad affrontare il prossimo campionato?
“Sono cresciuto tantissimo come giocatore e anche come ragazzo. Ho passato anche momenti difficili, ma con il Catanzaro abbiamo fatto una bella stagione e abbiamo raggiunto la finale playoff. Spero di fare bene anche quest’anno per poter aiutare la squadra”.
Hai un messaggio per i tifosi?
“Non vedo l’ora di incontrarvi allo stadio. Dai Cremo!”
- Frank Tsadjout ceduto al Vicenza
Frank Tsadjout ceduto al Vicenza - Fellipe Jack: “A Cremona per mettermi al servizio della squadra”
Le prime parole di Fellipe Jack in grigiorosso - Grigiorossi in campo per il primo allenamento della stagione
Primo giorno di allenamento a Cremona per i grigiorossi - Fellipe Jack è grigiorosso!
Fellipe Jack è un nuovo giocatore della Cremonese - La conferenza di inizio stagione del ds Botturi e mister Giampaolo
Il direttore sportivo Botturi e mister Giampaolo hanno presentato in conferenza stampa la stagione 2026/27 grigiorossa