Accessibility Tools

Skip to main content

Vandeputte: “Felicissimo per il gol, abbiamo fatto una gara di fame e voglia”

21 Marzo, 2026

Primo gol in Serie A per Jari Vandeputte, che a Parma ha contribuito alla vittoria grigiorossa nella sfida della 30ª giornata di Serie A Enilive. Ecco le sue dichiarazioni nel post partita.

Cosa c’è dietro questa prima vittoria?
“Abbiamo lanciato un segnale per dire che ci siamo ed è ancora tutto aperto, quello che volevamo dare. Direi che ci siamo riusciti”.

Hai segnato un gol che aspettavi tanto. Ci racconti le tue emozioni?
“Prima di tutto c’è stata una grandissima prestazione di squadra, serviva dimostrare che ci siamo, siamo sul pezzo e volevamo ripartire forte oltre a ritrovare la fiducia nel fare le cose, spero che sia un punto di partenza. Sul gol mi sono emozionato molto, è il mio primo anno in Serie A e quindi questo gol è davvero importante. La squadra va sempre al primo posto, sono contento di aver dato il mio contributo. Lo dedico a mia moglie e alle mie bimbe che mi sono sempre accanto”.

Che clima si respira nello spogliatoio?
“Sicuramente gli ultimi risultati non erano positivi e quindi siamo entrati in un loop da cui è difficile uscirne. Volevamo farlo il prima possibile, i risultati non erano arrivati e ci dispiaceva non poter dare soddisfazioni ai tifosi. Oggi volevamo dare un segnale a loro e al campionato, per dire che la Cremonese c’è. Quello di oggi è un segnale mandato attraverso una grande prestazione con voglia e fame di fare le cose”.

Su cosa ha puntato di più Giampaolo in questi giorni?
“In campo abbiamo fatto poco, il mister ci ha dato i suoi concetti più importanti e abbiamo provato a lavorarci. Abbiamo provato ad applicarli oggi e ci siamo riusciti bene, ma il risultato poteva arrivare solo attraverso l’atteggiamento e la fame giusti, a prescindere dal modulo. Quando i risultati non sono positivi non è facile reagire mentalmente, lasciamoci quel periodo alle spalle e continuiamo a lavorare ripartendo dalla partita di oggi”.

Il tuo gol nasce da un’azione bellissima…
“Il mister ci ha chiesto di avere coraggio ed essere convinti in ciò che facciamo. Oggi abbiamo fatto ottime cose, dobbiamo continuare con questo spirito e lavoreremo su questi aspetti anche nella sosta”.

Ora si pensa già alla sosta per le nazionali o si guardano gli altri?
“Per noi l’importante era fare bene oggi, nei prossimi giorniandremo a lavorare di più sulle idee del mister”.