Cremonese superata dalla Juventus: 5-0 allo Stadium
Serie A Enilive 2025/26 – 20ª giornata
Juventus-Cremonese 5-0 (3-0)
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer (70′ Koopmeiners), Kelly, Cambiaso (61′ Cambiaso); Locatelli, Thuram; Yildiz (61′ Zhegrova), Miretti (83′ Openda), McKennie; David. All. Luciano Spalletti.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Bondo (70′ Vandeputte), Grassi (83′ Folino), Johnsen (46′ Floriani Mussolini), Pezzella; Vardy (58′ Vazquez), Bonazzoli (58′ Sanabria). All. Davide Nicola.
Arbitro: Feliciani di Teramo, assistenti Rossi di Rovigo e Barone di Roma. IV ufficiale Calzavara di Varese. Var Gariglio di Pinerolo, aVar Chiffi di Padova.
Ammoniti: 68′ Bondo (J)
Reti: 11′ Bremer (J), 15′ David (J), 35′ Yildiz (J), 48′, 64′ McKennie (J)
Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!
LA CRONACA DEL MATCH
La gara si apre con il palo colpito da David: l’attaccante bianconero pressa e recupera palla, per poi colpire con un destro potente il legno protetto da Audero. La Cremonese risponde con Zerbin, che anticipa Di Gregorio su retropassaggio di Cambiaso ma non riesce a scavalcare del tutto il portiere di casa. Al minuto 10 McKennie ci prova da posizione defilata ma Audero è ancora una volta presente e in caduta allontana. La Juventus sblocca la partita pochi secondi più tardi con Bremer, che devia involontariamente di testa un tiro dalla distanza di Miretti e insacca. Al 15′ David raddoppia al termine di un contropiede in velocità iniziato al limite della propria area. Nell’azione successiva Zerbin carica il tiro sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma il suo destro è troppo potente e si spegne oltre la traversa. Al 24′ calcio di rigore prima assegnato e poi revocato per la Cremo: Johnsen riceve da Terracciano e al momento del tiro viene atterrato da Locatelli, ma Feliciani cambia decisione in seguito ad una On Field Review. Il gioco prosegue e la Juventus riceve a sua volta un calcio di rigore per un tocco involontario di Baschirotto con il braccio: Audero azzecca l’angolo e devia il tiro di Yildiz sul palo, ma il turco si avventa sul rimbalzo e segna. Il numero 1 grigiorosso è decisivo anche al 41′, sempre su Yildiz, con una grande respinta in tuffo. Il primo tempo si chiude sul 3-0.
Nella ripesa la Cremo scende in campo con una novità, Floriani Mussolini al posto di Johnsen. La Juventus trova il quarto gol con McKennie, che dopo un rimpallo vinto con Baschirotto insacca prima che Bianchetti riesca a rinviare il pallone. Al 55′ altro tentativo di Yildiz a giro respinto da Audero, ancora una volta puntuale nel deviare in tuffo. Tre minuti più tardi Vazquez e Sanabria vanno a comporre la nuova linea offensiva grigiorossa al posto di Vardy e Bonazzoli. Nella Juventus invece dentro Zhegrova e Cabal per Yildiz e Cambiaso. Al 64′ McKennie trova il raddoppio di testa su cross, ancora una volta deviato, dikaluli. Il quarto cambio grigiorosso è Vandeputte per Bondo, ammonito pochi minuti prima. Grassi sfiora il gol al minuto 73′, con un tiro deviato all’ultimo secondo da Di Gregorio in tuffo. Nell’azione successiva Bianchetti insacca sugli sviluppi di corner, ma con il braccio: la rete viene annullata. All’82’ Audero vince il duello a tu per tu con David deviando il suo tentativo ravvicinato. Gli ultimi cambi sono Folino per Grassi e Openda per Miretti. Al termine dei 2′ di recupero concessi da Feliciani, la gara si chiude con il risultato di 5-0.
- Nicola: “Restiamo compatti, uniti e andiamo avanti”
La conferenza post partita di mister Davide Nicola al termine di Juventus-Cremonese, sfida della 20ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Baschirotto: “Sconfitta che deve spronarci ancora di più per i prossimi impegni”
Le parole di Federico Baschirotto al termine di Juventus-Cremonese, sfida della 20ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Audero: “Partita da archiviare, l’avversario ci è stato superiore”
La conferenza post partita di Audero al termine di Juventus-Cremonese, sfida della 20ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - Cremonese superata dalla Juventus: 5-0 allo Stadium
Tabellino e cronaca di Juventus-Cremonese, sfida valida per la 20ª giornata di Serie A Enilive 2025/26 - I grigiorossi convocati per Juventus-Cremonese
I grigiorossi convocati da mister Davide Nicola per Juventus-Cremonese, sfida della 20ª giornata di Serie A Enilive 2025/26