Cremo corsara a Bologna: 3-1 al Dall’Ara
Serie A Enilive 2025/26 – 13ª giornata
Bologna-Cremonese 1-3 (1-2)
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea (79′ Holm), Casale (46′ Heggem), Lucumì, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini (79′ Bernardeschi), Odgaard (75′ Odgaard), Dominguez (46′ Cambiaghi); Castro. All. Vincenzo Italiano.
Cremonese (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero (67′ Grassi), Bondo (75′ Zerbin), Vandeputte, Pezzella (86′ Folino); Bonazzoli (75′ Sanabria), Vardy All. Davide Nicola.
Arbitro: Feliciani di Teramo, assistenti Rossi di Biella e Bahri di Sassari. IV ufficiale Massimi di Termoli. Var Gariglio di Pinerolo, aVar La Penna di Roma 1.
Note: – Ammoniti: 25′ Pezzella (C), 59′ Terracciano (C)
Reti: 31′ Payero (C), 36′ Vardy (C), 45+3′ rig. Orsolini (B), 51′ Vardy (C)
Il Bologna parte forte e colpisce un palo alla prima occasione: palla recuperata da Orsolini in area e mancino a giro potente che sbatte sul legno alla destra di Audero. Il portiere grigiorosso si supera al 9′ deviando il tentativo dell’altro esterno felsineo, Dominguez. La Cremo si fa vedere in avanti con Vardy, che scappa in velocità ma al momento del tiro viene anticipato da Ravaglia. Al 21′ Pezzella anticipa bene i rossoblù su corner e allontana un pallone pericoloso dall’interno dell’area piccola. Due minuti più tardi altra occasione per Vardy, ma Ravaglia vince il duello con una deviazione di tacco prima che l’arbitro fermi tutto per fuorigioco. Al 32′ la Cremo va in vantaggio: lancio illuminante di Bianchetti per Payero, che si inserisce bene e a tu per tu con Ravaglia lo supera. Il raddoppio grigiorosso arriva al 36′ grazie a Vardy, servito magistralmente da Bonazzoli e letale nell’insaccare. Al 43′ altra occasionissima per la Cremo, con la percussione di Bondo deviata in corner da Miranda. Negli ultimi secondi del primo tempo il Bologna accorcia su calcio di rigore con Orsolini e accorcia.
La ripresa inizia con due cambi per il Bologna (Heggem e Cambiaghi) e un altro gol per la Cremo: lancio lungo di Bianchetti per Barbieri, che crossa di prima per Vardy. L’inglese supera Ravaglia con un tocco dolce e poi insacca a pochi passi dalla linea. Il pressing grigiorosso continua con Terracciano, che di testa colpisce e obbliga Ravaglia al miracolo. Sull’azione successiva Payero attacca il primo palo e colpisce il palo. Al 74′ il Bologna colpisce una traversa su sviluppi di calcio d’angolo, con Baschirotto che nel duello aereo con Castro devia il pallone sul montante alto. Al 75′ doppio cambio Cremo: Zerbin e Sanabria prendono il posto di Bondo e Bonazzoli. Un minuto più tardi Terracciano anticipa egregiamente Orsolini in area, poi sul ribaltamento di fronte non riesce ad insaccare da pochi passi. Al minuto 83′ Audero è bravissimo a restare in piedi e negare il gol a Castro da posizione ravvicinata. L’ultima sostituzione grigiorossa è Folino per Pezzella. Audero si supera ancora alll’87’ con un riflesso decisivo sul tiro di Castro deviato da Folino. L’arbitro assegna 6′ di recupero e il Bologna continua ad attaccare a testa bassa con diversi calci d’angolo. Nonostante ciò la Cremo resiste e riesce a portare a casa una vittoria preziosissima.
Kit gara, abbigliamento, idee regalo e tanto altro: visita lo Store Online US Cremonese!
- Primavera: Cremonese-Napoli 2-1
Tabellino e cronaca di Cremonese-Torino, sfida della 18ª giornata di Primavera 1 2025-26 - Lavoro situazionale per i grigiorossi
Report dell’allenamento di venerdì 16 gennaio - Cremonese-Hellas Verona: arbitra Arena
La designazione arbitrale di Cremonese-Hellas Verona, sfida della 21ª giornata di Serie A Enilive 2025-26 - Settore giovanile: il programma del fine settimana
Il programma del weekend del settore giovanile - Mattinata di lavoro per i grigiorossi
Il report dell’allenamento di giovedì 15 gennaio