Dal Canada a Cremona per la USC Youth Experience
La formazione canadese IFC Soccer 2009 è la seconda partecipante della USC Youth Experience, un’esperienza dedicata alla formazione tecnica, allo scambio culturale e alla passione per il calcio per tutti i club stranieri che desiderano scoprire le strutture e le metodologie di allenamento di un club di Serie A.
I giovani calciatori sono arrivati a Cremona nella mattinata di giovedì 6 novembre per svolgere una visita guidata alla scoperta delle bellezze del centro città, con tanto di tappa da US Cremonese Store di Via Solferino per comprare il merchandising ufficiale grigiorosso come ricordo dell’esperienza. Il gruppo si è poi spostato al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per svolgere una sessione di allenamento agli ordini dello staff tecnico del Settore Giovanile grigiorosso sul campo numero 2 e infine in Corso Garibaldi dal nostro partner Gustami per vivere un pranzo in compagnia.


Nel primo pomeriggio il club canadese ha avuto modo di visitare lo Stadio “Giovanni Zini”, la casa della Cremo: dagli spogliatoi alle panchine, in tanti hanno sfruttato l’occasione per scattare foto ricordo e vedere da vicino uno stadio di Serie A. Una volta rientrati al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi”, la giornata si è conclusa con una sfida amichevole alla Cremonese Under 17.
Per partecipare alla USC Youth Experience è possibile inviare una mail di richiesta a settore.giovanile@uscremonese.it

- Campagna abbonamenti 2026/27: il dato al termine del primo giorno di vendita libera
Il dato della campagna abbonamenti 2026/27 dopo il primo giorno di vendita libera - Primavera 2: il calendario 2026/27
Esordio in trasferta con il Lecco per la Cremonese nel campionato Primavera 2 - Primo allenamento della settimana per la Cremo
Report dell’allenamento di martedì 11 agosto - Il cordoglio del club per la scomparsa di Mario Morosini
E’ con profondo dolore che U.S. Cremonese apprende la notizia della scomparsa dell’ex grigiorosso Mario Morosini - Settore Giovanile Femminile: il 29 agosto Open Day per le ragazze nate tra il 2015 e il 2021
Sabato 29 agosto open day dedicato alle bambine nate dal 2015 al 2021 presso il Campo Sportivo “Villa Angiolina”