Accessibility Tools

Skip to main content

Le dichiarazioni di Bonazzoli e Vandeputte al termine di Cremonese-Udinese

21 Ottobre, 2025

Jari Vandeputte, eletto Most Valuable Player della partita grazie all’assist per il momentaneo vantaggio di Terracciano, e Federico Bonazzoli, ad un passo dal gol nel primo tempo, sono intervenuti da bordocampo al termine di Cremonese-Udinese, sfida della 7ª giornata di Serie A Enilive 2025/26. Ecco le loro dichiarazioni.

Federico, c’è qualche rammarico per il risultato finale?
“Sì, perché come mister Nicola cerca sempre di trasmetterci noi scendiamo in campo per vincere ogni partita, consci del fatto che non è sempre possibile. Nel primo tempo avremmo meritato qualcosa in più dell’uno a zero, ma va bene così: abbiamo comunque mosso la classifica giocando contro una squadra come l’Udinese, che è in Serie A da tanti anni. Portiamo a casa questo punto e pensiamo già alla sfida di sabato con l’Atalanta”.

Oggi hai fatto coppia d’attacco con Vardy. Come ti sei trovato al suo fianco?
“Jamie è un giocatore che non ha certo bisogno di presentazioni. Si è messo subito a disposizione del gruppo in maniera incredibile e speriamo che possa essere decisivo anche in futuro. Parliamo di un grande campione, vedere il modo in cui lavora e in cui si è approcciato alla nostra realtà è motivo d’orgoglio. Fuori dal campo lavoriamo per metterlo nelle migliori condizioni e consentirgli di esprimersi al meglio, in campo invece non c’è bisogno”.

Jari, con quello di oggi sei già a quota tre assist in Serie A. Oggi avete segnato un altro gol su palla inattiva…
“Il merito è di tutti, abbiamo fatto diversi gol su calcio piazzato e forse si tratta di un nostro punto di forza. Se andiamo a segno significa che anche chi si inserisce lo fa con il giusto tempismo e la giusta aggressività”.

Nel secondo tempo tu e Payero vi siete scambiati di posizione. Scelta tattica di mister Nicola?
“No, durante la partita ci siamo trovati lì e ci siamo rimasti perché entrambi possiamo giocare in entrambe le posizioni, poi il mister ha dato qualche indicazione tattica sullo sviluppo del gioco. Spiace per il risultato, perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo e nel secondo abbiamo creato diverse occasioni”.