Accessibility Tools

Skip to main content

La Cremo riprende il Como: 1-1 al Sinigaglia

27 Settembre, 2025

Serie A Enilive 2025/26 – 5ª giornata
Como-Cremonese 1-1 (1-0)

Como (4-2-3-1): Butez; Posch, Ramon, Diego Carlos (46′ Kempf), Valle; Sergi Roberto (20′ Da Cunha), Perrone; Kuhn (46′ Addai), Paz (90+1′ Morata), Rodriguez; Douvikas (66′ Caqueret) . All. Cesc Fabregas.
Cremonese (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin (46′ Floriani Mussolini), Grassi, Bondo (90+1′ Sarmiento), Payero (64′ Vazquez), Pezzella; Johnsen (64′ Sanabria), Bonazzoli (77′ Vandeputte). All. Davide Nicola.
Arbitro: Di Bello di Brindisi (Assistenti Peretti di Verona e Perrotti di Campobasso). IV ufficiale Calzavara di Varese. Var Di Paolo di Avezzano, aVar Ghersini di Genova
Note: Ammoniti: 9′ Baschirotto (CRE), 29′ Perrone (COM), 33′ Ramon (COM), 62′ Payero (CRE), 86′ Floriani Mussolini (CRE), 87′ Sanabria (CRE). 90+3′ Da Cunha. Espulsi: 81′ Rodriguez (COM)
Reti: 32′ Paz (COM), 69′ Baschirotto (CRE)

La gara si apre con un tentativo coraggioso di Bonazzoli, che intravede Butez fuori dai pali e prova a cercare la porta da centrocampo. Il portiere di casa recupera in tempo e intercetta, facendo ripartire i suoi. Al 9′ Baschirotto lotta con Kuhn al limite dell’area e lo atterra, ricevendo il primo cartellino giallo della gara. Pochi minuti più tardi è Bianchetti a rendersi decisivo con un intervento puntuale sul tentativo dai 20 metri di Sergi Roberto: al termine dell’azione il centrocampista spagnolo accusa un problema fisico e lascia il posto a Da Cunha. La seconda ammonizione della giornata è di Perrone, che a metà campo interviene duramente su Payero nel tentativo di recuperare palla. Il Como passa in vantaggio al 32′: ripartenza veloce sulla sinistra di Rodriguez che cambia gioco per Nico Paz, che si fa trovare pronto in area e con il sinistro insacca. La Cremo cerca di rispondere in pieno recupero con Baschirotto, bravo ad alzarsi sulla destra e poi andare al tiro, trovando solo l’esterno della rete.

La ripresa inizia con tre cambi: Floriani Mussolini per Zerbin per la Cremonese e Kempf-Addai al posto di Ramon e Kuhn per i biancazzurri. Silvestri si fa subito trovare pronto sul mancino potente di Paz dal limite, deviando il pallone in corner. La Cremo cerca di rispondere con Pezzella, servito da Floriani Mussolini sull’ out opposto ma impreciso al momento del tiro. Il terzino sinistro ha un’altra occasione al 58′, con la palla che stavolta sfiora la traversa. Al 62′ ammonizione per Payero, reo di aver fermato con troppo vigore Da Cunha sulla trequarti. Mister Nicola cambia inserendo Sanabria e Vazquez per Johnsen e il neo ammonito Payero, mentre nel Como Caqueret rileva Douvikas. Pochi secondi più tardi arriva il pareggio della Cremo: grande corner battuto da Vazquez e colpo di testa perfetto di Baschirotto, che svetta quanto basta per insaccare. Al minuto 81′ il Como resta in inferiorità numerica per un intervento a palla lontana di Rodriguez su Terracciano. La gara si accende e i grigiorossi ricevono altre due cartellini gialli, rispettivamente per Floriani Mussolini e Sanabria. L’arbitro assegna il recupero e arrivano gli ultimi cambi: Bondo-Sarmiento per i grigiorossi, Paz-Morata per il Como. La gara si chiude in parità, con la Cremo che porta a casa un altro pareggio importante per il proprio percorso.