Accessibility Tools

Skip to main content

The USC Youth Experience: gli australiani del FC Bulleen Lions alla scoperta della Cremonese

26 Settembre, 2025

Giornata da ricordare per la formazione Under 16 del FC Bulleen Lions, proveniente dalla città di Melbourne (Australia) e prima protagonista della USC Youth Experience, un’esperienza dedicata alla formazione tecnica, allo scambio culturale e alla passione per il calcio per tutti i club stranieri che desiderano scoprire le strutture e le metodologie di allenamento di un club di Serie A.

Giovedì 25 settembre i giovani amaranto hanno iniziato la giornata presso il Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per vivere una sessione di allenamento agli ordini dello staff tecnico del Settore Giovanile grigiorosso sul campo numero 2. L’attività è proseguita con una visita dedicata tra le bellezze del centro di Cremona e una tappa da US Cremonese Store di Via Solferino alla scoperta del merchandising ufficiale grigiorosso, per poi spostarsi in Corso Garibaldi dal nostro partner Gustami per un pranzo in compagnia.

Il pomeriggio si è aperto con una visita guidata allo Stadio “Giovanni Zini”: dopo aver visto i distinti in occasione di Cremonese-Parma di domenica 21 settembre, la formazione australiana ha avuto l’occasione di svolgere una visita guidata della casa grigiorossa. Successivamente il rientro al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per chiudere la giornata con una sfida amichevole contro la formazione Under 16 grigiorossa.

Ulteriori dettagli sulla USC Youth Experience saranno comunicati prossimamente attraverso i canali ufficiali U.S. Cremonese.