
Antonio Sanabria nuovo giocatore della Cremonese
U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Torino FC le prestazioni sportive del calciatore Antonio Sanabria.
Nato il 4 marzo 1996 a San Lorenzo del Campo Grande (Paraguay), è cresciuto calcisticamente nella Masia, il settore giovanile del Barcellona. Con i blaugrana conquista la UEFA Youth League e scende in campo con la formazione B prima di vivere due brevi esperienze in Italia con Sassuolo e Roma. L’anno successivo gioca con lo Sporting Gijon e chiude la stagione con 11 gol in 30 partite per poi passare al Real Betis, sempre nel massimo campionato spagnolo: in biancoverde raccoglie 84 presenze, 22 gol e 4 assist tra Liga, Coppa del Re ed Europa League. Tra il 2019 e il 2020 veste la maglia del Genoa e agli ordini di mister Nicola conquista la salvezza in rossoblù mentre dal 2021, al termine di una breve seconda esperienza con il Real Betis, si trasferisce al Torino: con i granata ha giocato 143 partite, mettendo a segno 30 gol e 11 assist. In totale vanta 180 presenze in Serie A e 99 nella Liga spagnola.
A livello internazionale Sanabria è uno dei punti di riferimento del Paraguay: dal suo esordio con la maglia Albirroja a soli 17 anni ha raccolto 37 presenze tra Copa America, Qualificazioni Mondiali e sfide amichevoli. Con 3 reti segnate nella fase di qualificazione è uno dei migliori marcatori della formazione sudamericana, in piena corsa per partecipare ai Mondiali del 2026.
Benvenuto in grigiorosso, Antonio!
Il saluto di Sanabria ai tifosi grigiorossi
Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 18, Antonio Sanabria incontrerà per la prima volta i tifosi grigiorossi all’USC Store di via Solferino, 36.


- Vandeputte: “Lavoriamo per migliorarci, voglio ripagare la fiducia della Cremo”Le dichiarazioni di Jari Vandeputte in conferenza stampa al termine dell’allenamento mattutino
- Lavoro situazionale per i grigiorossiReport: l’allenamento di mercoledì 8 ottobre
- A2A Energia nuovo Energy Partner grigiorossoU.S. Cremonese è lieta di annunciare che A2A Energia sarà Energy Partner grigiorosso per la stagione sportiva 2025/26.
- Mercoledì 8 ottobre la ripresa degli allenamentiI grigiorossi torneranno al lavoro mercoledì mattina alle 10.30
- Il calendario ufficiale della Cremonese fino alla 22ª giornata di Serie A EniliveIl calendario completo della Cremonese dalla 7ª alla 22ª giornata di Serie A Enilive