Ceccherini: “Ho sempre creduto in questo gruppo”
Al termine della sfida tra Cremonese e Spezia, valida per la finale di ritorno dei playoff di Serie BKT 2024-25, Federico Ceccherini è intervenuto in conferenza dalla zona mista dello stadio “Picco”. Ecco le sue dichiarazioni.
Una partita strepitosa. Come la commenti?
“Sono contento, emozionato. Fino al 3-0 abbiamo fatto una partita incredibile, con tanto coraggio e umiltà. Vedevo l’occhio giusto nei miei compagni, un gruppo e una squadra forte. Oggi poteva solo finire così, abbiamo preso gol in quei 2-3 minuti e qualunque squadra si sarebbe disunita, invece siamo rimasti sul pezzo. Questo significa essere squadra, ce la meritiamo”.
Oggi avete giocato con un inedito trio difensivo a causa delle tante assenze, ma senza sfigurare… “Sapevamo che loro giocavano tanto attraverso le palle lunghe e Barbieri doveva uscire sulla mezzala. Lo Spezia ha calciato spesso lontano, permettendogli di staccarsi e attaccare molto. Credo che ci siamo riusciti bene”.
Quando hai pensato che si potesse fare?
“Con questa squadra ho pensato subito che avessimo una rosa forte, perché chiunque gioca può fare bene e spaccare la partita. Ci ho sempre creduto, dopo la vittoria in casa con la Juve Stabia ho detto che ci saremmo dovuti prendere la Serie A. Lo vedevo anche durante gli allenamenti, all’andata siamo stati contratti e oggi invece siamo stati coraggiosi e umili”.
- Primavera: Adrian Malovec convocato dalla Slovacchia Under 19
Il portiere della Primavera grigiorossa Adrian Malovec è stato convocato dalla Slovacchia U19 per gli impegni internazionali di novembre - Lavoro tattico situazionale per la Cremo
Report dell’allenamento di martedì 4 novembre - Primo allenamento della settimana per la Cremo
Report dell’allenamento di lunedì 4 novembre - Al via la seconda stagione della Acerbis USC Sponsor League
Martedì 4 novembre al via la seconda edizione della Acerbis Sponsor League, iniziativa dedicata ai partner commerciali della Cremonese - Settore giovanile: i risultati del fine settimana
I risultati del settore giovanile