Accessibility Tools

Skip to main content

Under 17 Femminile alla fase nazionale: è tra le top 16 d’Italia

5 Maggio, 2025

Traguardo storico per la Cremonese Femminile Under 17, che per la prima volta nella storia ha conquistato l’accesso fase nazionale del campionato di categoria ed è tra le migliori 16 squadre d’Italia. Dopo aver vinto il campionato regionale ed essere passata nella fase interregionale, la formazione di mister Nava è riuscita a scrivere un nuovo capitolo del settore giovanile grigiorosso ottenendo aritmeticamente la partecipazione alla fase nazionale con due giornate d’anticipo.

Al momento le ragazze grigiorosse occupano il quarto posto del girone composto anche da Atalanta, Sarnico, Chievo Verona Women, Hellas Verona, Natisone, Atletico Uri e Como Women e sono ancora in corsa per ottenere un posizionamento migliore in vista della composizione dei gironi che, a loro volta, porteranno alla Final Four per decretare chi saranno le campionesse d’Italia.

“Si tratta del risultato più importante da quando è nato il movimento femminile della Cremonese, frutto di un lavoro del settore giovanile durato oltre 7 anni, all’interno del quale le ragazze sono cresciute senza processi di selezione e nella maggior parte dei casi provengono dal nostro territorio – ha dichiarato il responsabile Gianluca Aleo -. Un traguardo meritatissimo che col passare delle giornate è diventato realtà, addirittura con due partite ancora da giocare. Ora l’obiettivo è migliorare il piazzamento in vista della fase nazionale, nella quale ci aspettano tanti top club. Le ragazze sono molto ambiziose e consapevoli che sono attese da un’ulteriore opportunità di crescita”.