Skip to main content

Simone Giacchetta e Luigi Milani relatori nel secondo incontro di ScoutInCremo

14 Aprile, 2025

Sabato 12 aprile, presso la sala stampa dello stadio “Zini”, si è tenuto il secondo ed ultimo appuntamento ScoutInCremo, il progetto del Settore Giovanile grigiorosso dedicato ad ogni appassionato di ricerca, selezione e identificazione del talento che ha coinvolto 40 partecipanti.

Nel corso dell’incontro il direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta ha condiviso le proprie conoscenze ed esperienze, fornendo ai corsisti innumerevoli elementi per la valutazione del calciatore adulto. Successivamente, il responsabile scouting per le categorie Under 13 e Under 14 del Club Italia FIGC Luigi Milani ha illustrato ai partecipanti le finalità dell’attività di base, nonché i prerequisiti di una area scouting in grado di valutare il talento nelle categorie pulcini, esordienti e giovanissimi. Entrambi gli interventi sono stati caratterizzati dalla possibilità, per i partecipanti, di interagire attivamente con il relatori, favorendo l’interscambio simultaneo di idee e vissuti. Nel corso dell’incontro sono intervenuti anche il responsabile del Settore Giovanile Stefano Pasquinelli e il responsabile dell’area scouting del Settore Giovanile Luca Di Fiore.

L’ultima fase del progetto prevede la stesura da parte dei corsisti di una relazione riguardante due gare: la sfida tra Cremonese e Inter Primavera e una gara mostrata in video nel primo workshop. Una volta consegnati, i lavori verranno analizzati dallo staff grigiorosso.