Accessibility Tools

Skip to main content

Around Cremona Project: a Cristo Re la seconda tappa

9 Aprile, 2025

Secondo appuntamento sul campo per “Around Cremona Project“, il tavolo di lavoro creato dal Settore Giovanile grigiorosso per i responsabili dei club affiliati con sede nei dintorni della città di Cremona, proposto con l’intento di far nascere nuovi progetti destinati allo sviluppo del calcio giovanile nel territorio, alla formazione dei tecnici e al confronto delle società con le famiglie dei giovani calciatori.

Nella mattinata di sabato 5 aprile i tecnici di Gioventù Grigiorossa Matteo Morini e Stefano Tessera hanno accolto 55 bambini, 9 tecnici e diversi genitori delle squadre coinvolte nel progetto (Castelvetro Incrociatello, Corona Calcio, Sported Maris e Torrazzo Malagnino DiGi2) presso l’oratorio “Cristo Re” di Cremona. Dopo una prima fase dedicata al briefing con gli staff e un confronto con i genitori in cui è stato trattato il tema della competizione, i partecipanti si sono spostati sul campo. Grazie al feedback ricevuto al termine dell’appuntamento di sabato 29 marzo, l’attività è stata migliorata con l’aggiunta di due stazioni gara, la randomizzazione dei tecnici all’interno di queste ultime e un innalzamento del tempo di impegno motorio.

I bambini hanno conosciuto anche Riccardo Corbani, giovane collaboratore delle categorie Under 7 e Under 8 del Corona Calcio che ha dovuto sospendere la propria attività di calciatore a causa di un grave problema di salute. Nonostante ciò, la sua passione è diventata motore per aiutare i bambini dell’attività di base nel loro percorso.

Il prossimo incontro del progetto è in programma sabato 12 aprile 2025 presso Centro Sportivo “Spotti” di Malagnino, sede della Torrazzo Malagnino DiGi2.