
CoachInCremo: focus sul lavoro settimanale nel quinto workshop
Proseguono i workshop di CoachInCremo, il corso organizzato dal settore giovanile grigiorosso e dedicato principalmente a staff tecnici e dirigenti delle società affiliate. Nella serata di lunedì 24 febbraio, presso la sala stampa dello Stadio “G. Zini” e online, si è tenuto il quinto appuntamento stagionale con protagonisti Andrea Gardoni e l’intero staff della Under 16.
Nella prima parte dell’incontro, mister Gardoni e il suo vice Alex Scarpellini hanno mostrato alcuni degli obiettivi tecnico-tattici individuali e collettivi su cui lavorano settimanalmente con i propri ragazzi. Attraverso l’utilizzo di clip video provenienti da partite e allenamenti, lo staff propone esercizi finalizzati al miglioramento dei giovani calciatori. Successivamente, l’allenatore dei portieri Federico Campominosi ha spiegato come gli allenatori possono essere d’aiuto ai portieri nella fese di possesso e in che modo si possono integrare le aree e le proposte per includere i numeri uno all’interno del gioco. In chiusura i preparatori fisici Thomas Dell’Anna e Riccardo Leone hanno mostrato alcuni dati raccolti durante la stagione, soprattutto dal punto di vista del recupero fisico. I numerosi interventi degli oltre 100 partecipanti (20 in presenza e 80 collegati da remoto) hanno permesso di approfondire alcuni aspetti evidenziando dettagli importanti per chi lavora quotidianamente con giovani calciatori e calciatrici.
- Insieme è tutta un’altra musica: oltre 4200 gli abbonamenti sottoscrittiCampagna abbonamenti per la stagione 2025/26: ecco il dato aggiornato
- Lavoro tattico e team building per la CremoGiornata in quota
- Giacomo Quagliata ceduto al RC Deportivo de La CoruñaGiacomo Quagliata ceduto al RC Deportivo de La Coruña
- L’Away Kit grigiorosso 2025/26 si svela nello Scrigno dei TesoriEcco il Kit Away 2025/26 che la Cremonese indosserà sui campi di Serie A Enilive
- Lavoro tecnico in altura per la CremoIl report dell’allenamento di martedì 29 luglio