
CoachInCremo: focus sul lavoro dello staff con l’Under 17
Primo appuntamento del 2025 per CoachInCremo, corso organizzato dal settore giovanile grigiorosso e dedicato principalmente a staff tecnici e dirigenti delle società affiliate. Nella serata di lunedì 3 febbraio, presso la sala stampa del lo Stadio “G. Zini” e online, Silvio Tribuzio e lo staff dell’U17 hanno tenuto il quarto workshop della stagione.
Il tecnico delle giovanili grigiorosse ha iniziato l’incontro raccontando i criteri per strutturare la settimana di lavoro con i giocatori, l’organizzazione del lavoro di staff, la definizione degli obiettivi, i briefing post allenamento, le analisi video e i colloqui individuali. Il preparatore atletico Francesco Mazzanti e l’allenatore dei portieri Francesco Rizzolini hanno invece mostrato alcuni dati raccolti e utili a migliorare le performance dei ragazzi durante la settimana e in partita. Infine, il focus si è spostato sull’importanza delle individualità di ciascun giocatore e di come gestirle all’interno del gruppo squadra, mostrando l’operatività della seduta tramite video degli allenamenti. Un momento di confronto tra i relatori e gli oltre 100 partecipanti, sia in presenza che online, ha concluso la serata.
- Primo allenamento della settimana per i grigiorossiLunedì 14 aprile, il report dell’allenamento
- Simone Giacchetta e Luigi Milani relatori nel secondo incontro di ScoutInCremoIl direttore sportivo grigiorosso Simone Giacchetta e Luigi Milani relatori del secondo e ultimo incontro di ScoutInCremo
- Settore Giovanile – Tosi: “Il Centro Arvedi è già la mia seconda casa”L’intervista all’esterno della Cremonese Primavera Filippo Tosi dall’edizione del 12 aprile de “Lo Sport Cremonese”
- Settore giovanile: i risultati del fine settimanaSettore giovanile grigiorosso: i risultati dello scorso weekend
- Fulignati: “Importante fare punti in uno scontro diretto”Andrea Fulignati al termine di Cremonese-Juve Stabia, sfida valida per la 33ª giornata di Serie BKT 2024-25