La Primavera la spunta nella nebbia: 0-1 contro il Torino
Primavera 1 – 15a giornata
Torino-Cremonese 0-1
Torino (3-5-2): Siviero; Olsson (88′ Tzouliou), Mendes, Mullen; Dimitri (71′ Zaia), Dalla Vecchia, Acar (46′ Perciun), Liema, Krzyzanowski (71′ Cacciamani); Franzoni (46′ Raballo), Gabellini. All. Tufano.
Cremonese (3-5-2): Malovec; Triacca, Zilio, Duca; Gashi (90+2′ Rama) Thiandoum, Lottici Tessardi, Spaggiari, Tosi; Ragnoli Galli (88′ Sivieri), Gabbiani. All. Pavesi.
Arbitro: Leone di Barletta. Assistenti Morea di Molfetta e Rosania di Finale Emilia
Note – Ammoniti: 78′ Dalla Vecchia (T), 90+3′ Gabbiani (C)
Reti: 69′ rig. Gabbiani (C)
Secondo successo consecutivo per la Cremonese Primavera, questo pomeriggio in campo allo stadio “Valentino Mazzola” di Orbassano contro il Torino in occasione della 15a giornata del campionato Primavera 1. I grigiorossi partono subito forte, impegnando il portiere avversario Siviero con il tiro ravvicinato di Thiandoum, servito in caduta da Gabbiani, e il destro di Ragnoli Galli al termine di un bel dribbling in area di rigore. Il Torino risponde con l’incursione offensiva di Dalla Vecchia, fermato provvidenzialmente da un intervento in scivolata di Triacca, e un tentativo di Dimitri che all’altezza del dischetto manda alto. Nella ripresa la nebbia si infittisce e i padroni di casa attaccano a lungo, ma la Cremo si difende con ordine e alla prima occasione passa in vantaggio: Gabbiani viene atterrato in area di rigore dal neoentrato Perciun e conquista la massima punizione. Dal dischetto il classe 2006 insacca con un tocco morbido e centrale, realizzando il gol numero 16 del suo campionato. I granata non mollano e insistono a caccia del pareggio senza però impensierire i ragazzi di Elia Pavesi, che al termine dei quattro minuti di recupero possono festeggiare la seconda vittoria consecutiva senza subire gol. Prossimo impegno mercoledì 18 dicembre contro il Monza al Campo “Soldi” (fischio d’inizio ore 14.30).
- Lavoro tattico per i Grigiorossi
Report dell’allenamento di giovedì 5 febbraio - Cremonese Femminile, Under 15 e Under 17 accedono alla fase interregionale
Le formazioni femminili Under 15 e Under 17 si apprestano ad affrontare le prime sfide della fase interregionale - Ripresa degli allenamenti per la Cremo
Report dell’allenamento di mercoledì 4 febbraio - Atalanta-Cremonese: arbitra Piccinini
La designazione arbitrale di Atalanta-Cremonese, sfida della 24ª giornata di Serie A Enilive 2025-26 - Settore giovanile: i risultati del fine settimana
I risultati del settore giovanile