Skip to main content

Primavera: la Cremo lotta fino alla fine, ma vince il Cesena

29 Novembre, 2024

Primavera 1 – 13a giornata
Cesena-Cremonese 1-0
Cesena (4-3-1-2): Veliaj; Pitti, Gallea Beidi, Valentini, Manetti (89′ Abbondanza); Ronchetti (77′ Domeniconi), Campedelli (86′ Zamagni D.), Arpino; Castorri (77′ Ghinelli); Perini (77′ Tosku), Coveri. All. Campedelli.
Cremonese (3-4-1-2): Malovec; Duca (89′ Sivieri), Prendi, Triacca (83′ Bielo Beata); Nahrudnyy (70′ Zilio), Lordkipanidze, Lottici Tessadr, Tosi; Sapggiari (70′ Thiandoum); Ragnoli Galli, Gabbiani. All. Pavesi.
Arbitro: Viapiana di Catanzaro. Merciari di Rimini e Mastrosimone di Rimini.
NoteAmmoniti: 48′ Lordkipanidze (CRE), 56′ Perini (CES), 90+5′ Pitti (CES). Espulsi: 90+5′ Arpino (CES)
Reti: 8′ rig. Coveri (CES)

La Cremonese Primavera lotta fino alla fine, ma a conquistare la vittoria nella sfida della 13a giornata è il Cesena. Padroni di casa in vantaggio all’8′ con Coveri: l’arbitro rileva un tocco di mano in area di Prendi e assegna calcio di rigore, dal dischetto Malovec intuisce l’angolo ma non riesce a negare il gol al numero 10 bianconero. Pochi minuti più tardi lo slovacco è decisivo da pochi passi sul tentativo di Ronchetti. Il possesso palla prolungato dei grigiorossi si concretizza in diverse occasioni nel secondo tempo, con Tosi, Ragnoli Galli e Gabbiani che però non riescono a superare il portiere avversario Veliaj. Il tentativo più pericoloso della gara arriva al 77′, con Gabbiani che controlla di petto un pallone volante e in rovesciata centra in pieno la traversa. La Cremo attacca ad oltranza fino all’ultimo secondo di gara, quando trova la rete del pareggio in mischia su tiro-cross dalla trequarti di Gabbiani: l’arbitro però ferma tutto per il tocco di un grigiorosso in fuorigioco e a portare a casa i tre punti sono i romagnoli. Il prossimo appuntamento dei ragazzi di mister Pavesi è in programma mercoledì 4 dicembre contro il Genoa, in occasione dei sedicesimi di Coppa Italia Primavera.