UEFA Playmakers Programme: c’è anche la Cremo
U.S. Cremonese, con l’attenzione per l’educazione dei più piccoli che da sempre la contraddistingue, aderisce con entusiasmo al progetto Playmakers Programme in collaborazione con UEFA FIGC DISNEY dedicato alle bambine dai 5 agli 8 anni che, attraverso la narrazione e l’immaginazione propone un’idea di allenamento basata sulle storie Disney e sui suoi personaggi più famosi.
“Playmakers” si pone l’obbiettivo di lavorare sul calcio di base in chiave femminile con una proposta disegnata sulle necessità delle giovani atlete per rafforzare la fiducia in loro stesse e la creatività.
Playmakers è basato sul fattore divertimento e lavora sul movimento, sulle abilità motorie di base, sui principi base del gioco del calcio ma anche sulle life skills, accompagnando le bambine in un percorso di crescita attraverso lo sport.
L’attività a tema FROZEN 2 – Il segreto delle Arendelle inizierà sabato 9 novembre 2024 e il primo incontro si svolgerà presso il Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” (ore 10:00 presentazione del progetto alle famiglie, ore 10:30 inizio primo incontro).
QUANDO SI SVOLGERÀ?
Il percorso è composto dai seguenti 8 incontri:
- sabato 9 novembre 2024 (Centro Arvedi)
- sabato 16 novembre 2024
- sabato 23 novembre 2024
- sabato 30 novembre 2024
- sabato 7 dicembre 2024
- sabato 14 dicembre 2024
- sabato 25 gennaio 2025
8. sabato 1 febbraio 2025
COSA SERVE PER PARTECIPARE?
- non essere attualmente tesserati presso società affiliate alla FIGC
- consegnare al primo incontro visita medica “non agonistica” in corso di validità
- consegnare al primo incontro liberatoria UEFA Playmakers Programme
- portare il materiale sportivo personale
COME ISCRIVERSI?
Per partecipare è necessario inviare una mail a femminile@uscremonese.it indicando i dati anagrafici della partecipante e un contatto telefonico dei genitori.