Skip to main content

Vittoria casalinga per la primavera: Cagliari sconfitto 2-0

23 Febbraio, 2025

Primavera 1 – 27a giornata
Cremonese-Cagliari 2-0
Cremonese: Malovec; Zilio, Prendi, Pavesi (81′ Duca), Triacca, Gashi (74′ Tosi), Lordkipanidze (81′ Thiandoum), Lottici Tessadri, Spaggiari, Faye (81′ Ragnoli Galli), Gabbiani. All. Pavesi.
Cagliari:  Iliev; Arba (85′ Marini), Cogoni, Franke, Grandu, Liteta, Marcolini (70′ Malfitano), Sulev (57′ Balde), Vinciguerra (70′ Mendy), Trepy, Bolzan (57′ Achour). All. Pisacane.
Arbitro: Gandino di Alessandria. Assistenti Di Meo di Nichelino e Caldarola di Asti.
Note: –
Ammoniti: 19′ Sulev (CA), 58′ Marcolini (CA), 63′ Triacca (CR), 72′ Balde (CA)
Reti: 49′, 56′ Gabbiani (CR)

Grazie alle due reti di Giacomo Gabbiani in apertura di ripresa, la Cremonese Primavera si aggiudica la sfida del Soldi contro i pari età del Cagliari. Al settimo minuto della prima frazione arriva la prima occasione grigiorossa con Iliev che è bravo a respingere con un gran riflesso la conclusione di Faye. Sette minuti più tardi è il Cagliari a farsi vivo dalle parti di Malovec con Trepy che ci prova da calcio di punizione trovando una pronta reazione dell’estremo difensore slovacco. L’ultima grande occasione del primo tempo porta la firma di Lordkipanidze, bravo ad intercettare un rinvio di iliev mancando di poco la segnatura. In apertura di secondo tempo i grigiorossi trovano il vantaggio: Faye recupera un pallone sulla destra e serve Gabbiani a rimorchio, con il numero 10 che insacca alle spalle dell’estremo difensore cagliaritano. Sette minuti più tardi è Spaggiari a pescare lo stesso Gabbiani al limite dell’area di rigore, grande stop e mancino di controbalzo per il raddoppio grigiorosso e ventitreesima marcatura stagionale in ventisette partite per il classe 2006. I ragazzi di mister Pavesi gestiscono il doppio vantaggio per i restanti minuti del secondo tempo e, al termine dei 6′ di recupero concessi dall’arbitro, conquistano la vittoria. Il prossimo impegno della Primavera è in programma lunedì 3 marzo in trasferta sul campo della Roma (calcio d’inizio ore 15).