Skip to main content

Rassegna stampa: 9 ottobre

9 Ottobre, 2023

La rassegna stampa di lunedì 9 ottobre con i principali titoli all’indomani del successo della Cremonese in casa del Como per 3-1.

Il Corriere dello Sport – “Coda sempre implacabile. E Stroppa passa a Como”
Il quotidiano diretto da Ivan Zazzaroni definisce la Cremonese “opportunista”, in grado di fermare il Como dopo sei risultati utili consecutivi.

Tuttosport – “Cremonese pratica. Espugnata Como”
“Tuttosport” fa il punto sulla classifica dei grigiorossi dopo la vittoria di Como: “Secondo successo consecutivo in trasferta, Stroppa rivede la zona playoff”.

La Gazzetta dello Sport – “La Cremonese c’è e in trasferta vola. Il Como si arrende”
Nel racconto della gara si sottolinea il rendimento esterno della Cremonese, che in trasferta ha conquistato 3 vittorie e un pareggio in 4 gare. Tra i temi trattati anche la prestazione di Massimo Coda (migliore in campo secondo il pagellista) e la capacità dei grigiorossi di resistere alla reazione del Como.

La Provincia di Cremona – “Cremo: con il Como è ancora una festa. Vittoria ed emozioni”, “Per Coda la seconda doppietta da bomber vero”, “Stroppa: e cresceremo…”, “”A Como è sempre ‘luna di Miele'”
Il racconto della gara si sofferma sull’importanza del successo grigiorosso a Como (in una gara “emozionante e ricca di colpi di scena”) e le prestazioni decisive di Massimo Coda (doppietta) e Fallou Sarr (rigore parato). Le pagelle premiano il numero 90 (voto 8), definito uomo partita. Nella rubrica “Polpacci e Nuvole” un secondo racconto del match focalizzato sul secondo successo consecutivo al ‘Sinigaglia’ e i tanti episodi della gara.

Il Giorno – “Como, che pasticcio. La Cremonese corsara”, “Il tecnico Longo: «Avremmo potuto pareggiare», Felice Stroppa: «La squadra mi è piaciuta»”
Per “Il Giorno” la Cremonese si è aggiudicata un “bellissimo derby” in cui anche il Como si è fatto sentire con le diverse occasioni avute nel corso della gara. Protagonisti i due attaccanti Coda e Cutrone. Il focus si conclude con le dichiarazioni dei tecnici Longo e Stroppa.

La Provincia di Como“Como, una domenica da incubo. Gol annullati, rigore buttato: ko”
Il quotidiano comasco parla di “Como battuto, ma che si è battuto”, sottolineando che il risultato è dovuto sia ai meriti della Cremonese che ai demeriti dei padroni di casa.

a cura di Lorenzo Coelli