Skip to main content

Rassegna stampa: 9 marzo

9 Marzo, 2024

Questi i principali titoli della rassegna stampa di oggi, 9 marzo

La Provincia“E’ una Cremo affamata che sfida il Como”
L’articolo di apertura è affidato a Fabrizio Barbieri, che scrive: “Ci sono gare importanti, fare fondamentali e gare decisive. Quella di oggi allo Zini rientra nella seconda fascia, quella dell’allarme arancione… Crmeonese-Como mette in lizza tre punti pesantissimi in chiave promozione, ma non solo. In gioco c’è anche una sorta di supremazia psicologica che potrebbe risultare fatale nel minicampionato da qui alla fine della stagione. La Cremonese senza dubbio parte in vantaggio, un po’ come Verstappen su Leclerc nelle ultime gare. La squadra di Stroppa ha vinto la gara di andata, ha un punto in più in classifica e soprattutto giocherà lo scontro diretto davamti ai propri tifosi. Un matche che farà scattare il bollino rosso con oltre diecimila persone allo Zini, di cui 1198 in arrivo da Como”.

Spazio anche alle dichiarazioni delle vigilia di Stroppa (“In caso di successo sarebbero punti pesanti ma sappiamo di dover lottare fino alla fine”) e Roberts (“Giochiamo contro una rosa da Serie A, ma noi siamo pronti: sarà molto stimolante”.

Box dedicato alla presenza allo Zini degli “eroi” grigiorossi che vinsero il campionato di Serie D nella stagione 1971 con 23 vittorie in 34 partite.

La Gazzetta dello Sport“C’è Cremonese-Como:Coda, Cutrone e fantasia. Caccia al secondo posto”
Articolo firmato da Giorgio Barbieri e Liliana Cavatorta per la rosea: “Una sfida in cui può succedere di tutto. Cremonese-Como diventa la gara più importante della ventinovesima giornata di serie B – si legge nel commento -. La Cremonese vincendo può allungare il vantaggio sui lariani a 4 punti e consolidare il secondo posto a nove partite dalla fine del campionato. Un successo del Como invece significherebbe sorpasso ai grigiorossi in classifica. Il pareggio lascerebbe la situazione in fase di stallo, ma dietro ci sono squadre che potrebbero guadagnare terreno. All’andata finì 3-1 per la Cremonese, doppietta di Coda e rete di Okereke, con gol della bandiera di Cutrone. E anche questo conta in caso di parità finale in graduatoria”.

Tuttosport“Derby Cremonese-Como quasi spareggio per la A”
Firmato a quattro mani anche il pezzo del quotidiano sportivo torinese. Gli autori Luca Pinotti e Federico Spinelli scrivono: “È una Cremonese che vola sulle ali dell’entusiasmo quella che affronta il Como allo Zini. I grigiorossi sono reduci da due successi consecutivi in trasferta: prima la vittoria sulla Sampdoria, poi, nell’ultimo turno la gioia in extremis, con il gol di Bianchetti nel recupero a piegare il Modena. Contro il Como un derby ad alta quota, con la squadra di Stroppa che, al 2° posto, precede i lariani di un punto”.

Il Piccolo di Cremona“Anche con il Como sia Semper festa”
Il periodico cremonese presenta così la sfida dello Zini: “Un altro pomeriggio da serie A. Cremonese e Como, una contro l’altra, con un solo punto di distanza in classifica e in palio il secondo posto alle spalle del Parma, per il quale la corsa ogni settimana fa sempre più selezione. Ma adesso nessuna delle due si può più nascondere. Il gol di Bianchetti al fotofinish della gara di Modena, in dieci contro undici, ha fatto sussultare anche i più scettici. Questa Cremonese è forte, sa soffrire come nessuna altra squadra nella categoria e non finisce mai di emozionare (la curva Favalli è sold out da giorni)”.

Cremonasport“Cremonese contro il Como per difendere il secondo posto”
Scrive Mauro Maffezzoni: “Vincere sarebbe un bel colpo: queste le parole usate da mister Stroppa ieri in conferenza stampa, presentando la super sfida contro il Como. L’allenatore della Cremonese non ha nascosto le ambizioni di una squadra che, grazie al successo di Modena sul filo di lana, si ritrova seconda in classifica da sola, una posizione che varrebbe la promozione diretta in Serie A”.