Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 9 dicembre

9 Dicembre, 2023

Ecco la rassegna stampa di oggi, sabato 9 dicembre.

La Provincia – Cremonese all’assalto per rimanere in corsa
Il quotidiano locale, nel pezzo di apertura firmato da Ivan Ghigi, ricorda come i grigiorossi in passato siano stati capaci di grandi scalate e sottolinea anche il fatto che la Serie B praticamente mai si decide prima di Natale. Ma per la Cremo sarebbe fondamentale non perdere ulteriori punti dalla capolista. “Una gara per capire a che punto siamo” le parole di Stroppa pronunciate nella conferenza stampa della vigilia.

La Gazzetta dello Sport – “Il primo bivio per la A”
La Gazzetta dello Sport dedica un ampio servizio alla sfida dello Zini. Nel pezzo firmato da Nicola Binda si legge: “Allo Zini si trovano in forma le squadre più in forma: nelle ultime 5 il Venezia ha fatto 15 punti, la Cremonese 13 (il Parma, per la cronaca, 10). Sarà una sfida molto tosta con tre chiavi decisive”. Chiavi che il giornalista della rosea individua nei duelli a distanza tra Castagnetti e Tessmann, Coda e Gytkyaer, Vazquez e Busio.

Tuttosport “Vanoli: Venezia ricorda, entusiasmo con umiltà”
Nel presentare il big match dello Zini il quotidiano torinese utilizza le frasi di Vanoli pronunciate nel corso della conferenza stampa di presentazione. Se Vanoli ha sottolineato come i lagunari stiano “imparando ad avere una mentalità vincente”, l’allenatore della Cremonese Stroppa non nasconde l’importanza dei cambi: “Possono essere fondamentali”, le sue parole.

La Nuova Venezia“Venezia senza paura: Cremonese la rosa più completa della B”
Per il quotidiano veneto: “Il Venezia è pronto per il big match dello Zini” anche se con qualche defezione. Al centro dell’articolo di presentazione le parole di mister Vanoli: “La Cremonese ha una rosa con tanti giocatori che conoscono alla perfezione la Serie B: Coda, Castagnetti, Bianchetti, Majer, tanti ragazzi in rosa abituati a questa categoria, per non parlare diVazquez e Okereke”. Per questo, sostiene l’allenatore del Venezia, “dovremo essere molto umili”.