Skip to main content

Rassegna stampa: 8 gennaio

8 Gennaio, 2024

Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 8 gennaio.

La Provincia di Cremona – “Cremo, a gennaio tre match per tracciare la rotta giusta”, “Vialli è ritornato a casa e i Distinti lo ricordano” “La Primavera di Pavesi capolista riparte per concludere l’andata”
Lungo approfondimento a firma Ivan Ghigi sul mese di gennaio che attende la Cremonese: “I grigiorossi sono attesi da tre scontri per riprendere confidenza con la cosa promozione. Si riparte dai buoni segnali arrivati dalla Coppa Italia, con la Cremo che ha saputo spaventare una Roma ben più dotata qualitativamente”. La squadra di mister Stroppa sfiderà Cosenza, Spezia e Brescia. Lunga pagina dedicata all’intitolazione del Settore Distinti dello Zini a Gianluca Vialli, avvenuta nell’intervallo della Supercoppa Femminile Frecciarossa.

Un box è dedicato alla Cremonese Primavera, capolista del campionato Primavera 2A che ripartirà il prossimo weekend per chiudere il girone d’andata. «Il fatto di essere partiti forte ha aiutato a trovare consapevolezza e stimoli che hanno esaltato i valori del gruppo. Piedi per terra, la strada è ancora lunghissima» ha dichiarato il tecnico Elia Pavesi.

Il Giorno – “Lo Zini ha un nuovo settore Vialli «Da lui una grande testimonianza»”
Anche Il Giorno racconta l’omaggio del Comune di Cremona al compianto campione cremonese. «Da Luca abbiamo ricevuto una grande testimonianza. Ci ha mostrato la voglia di valorizzare la vita, un bagaglio che dobbiamo custodire e trasferire alle future generazioni» le parole del presidente della Federcalcio Gabriele Gravina.

Gazzetta del Sud – “Cosenza, settimana chiave su tre fronti”
La Gazzetta del Sud fa il punto in casa Cosenza all’inizio della settimana che porterà al primo impegno dell’anno, domenica 14 gennaio contro la Cremonese. “Inizia un periodo chiave su tre fronti: panchina, mercato e punti – scrive Danilo Perri -. I Silani hanno bisogno di punti per essere sicuri di non finire in zona playout. Meroni e soci non possono più rilassarsi”.