Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 8 aprile

8 Aprile, 2024

Ecco i principali titoli della rassegna stampa di lunedì 8 aprile.

La Provincia“La Cremo capolista nel 2024, ma il finale resta in rincorsa”
Sulle colonne del quotidiano locale Ivan Ghigi confronta la classifica di Serie B nel girone d’andata e in quello di ritorno: “Per la Cremonese un girone di ritorno che non si può definire perfetto, ma numeri alla mano resta in ogni caso strepitoso. La squadra di Stroppa è prima per punti conquistati (27) e ha un saldo positivo anche considerando i confronti con gli avversari affrontati. Nonostante ciò, lo sprint promozione resta ancora tutto da giocare”.

Corriere dell’Umbria “Ternana, ora tocca a Franchi”, “«Due trasferte complicate, ma siamo lì»”
Il focus di Michele Fratto su Antony Iannarilli, infortunatosi contro il Modena e sicuro assente di Cremonese-Ternana: “Ha parato qualsiasi conclusione del Modena diretta verso lo specchio della porta, rimettendoci anche due costole piuttosto di far portare a casa un punto alla Ternana in una giornata importante lungo la rincorsa salvezza. Da oggi a difendere la porta delle Fere ci sarà Denis Franchi, classe 2001 cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese prima delle esperienze con Paris Saint-Germain e Burnley”. Un box è dedicato alle dichiarazioni del difensore rossoverde Capuano: «Mancano sei partite e siamo vicini all’obiettivo salvezza. Ci aspettano due trasferte toste in casa di Cremonese e Brescia, ma non ci scoraggiamo. Daremo il massimo fino alla fine».

Il Messaggero ed. Umbria – “Stagione finita per Iannarilli”, “Col Modena una squadra sempre più involuta”
Il Messaggero si concentra sulle dichiarazioni dell’estremo difensore delle Fere Iannarilli in seguito all’infortunio rimediato contro il Modena: “«Dovrò stare a riposo, ma testa e cuore saranno sempre con i miei compagni. Il mio sostituto? Sono tranquillo, perché sia Franchi che Vitali si sono sempre allenati molto bene e sono pronti a dare il loro contributo»”. Nel focus tattico si analizza la prestazione degli umbri contro il Modena: “L’infortunio di Sgarbi ha rotto l’equilibrio difensivo trovato da mister Breda, in mezzo al campo la squadra non ha saputo trovare le giuste distanze”.

CremonaSportCremo, la forza delle idee e delle alternative in rosa”
“È una Cremonese più pratica quella che ha espugnato lo stadio San Nicola di Bari. Dopo due sconfitte consecutive mister Stroppa ha rivoluzionato l’undici titolare, rendendo più solido il centrocampo e puntando sulla potenza fisica di Tsadjout. Il Como è tornato al secondo posto grazie al successo di Catanzaro, ma il Venezia ha pareggiato 0-0 contro l’Ascoli. In questo modo la Cremo ha guadagnato comunque una posizione in classifica”.