Skip to main content
raassegna stampa

Rassegna stampa: 6 novembre

6 Novembre, 2023

Ecco la rassegna stampa di oggi, lunedì 6 novembre.

La Gazzetta dello Sport – “Tris Cremonese, festa Stroppa: si prende lo Zini. Alvini è nei guai”
Il commento dell’inviato della Rosea Simone Battaglia su Cremonese-Spezia 3-0: “Prima vittoria allo Zini, primo clean sheet con Giovanni Stroppa in panchina, sesto posto e la sensazione di essere riuscita a finalizzare l’enorme mole di occasioni che produce. Le prossime partite – a partire dal derby di Brescia – diranno se è la svolta o se invece sia stato lo Spezia a rendere grandi i grigiorossi”.

Tuttosport – “Cremonese, è un trionfo la prima vittoria allo Zini”
Il punto del quotidiano torinese: la Cremonese sfata il tabù Zini anche in campionato, con lo Spezia che è la prima formazione a cadere nella tana dei grigiorossi. Un 3-0 firmato Sernicola, Zanimacchia e Coda che permette alla Cremo di salire a -5 punti dal secondo posto in classifica.

La Provincia di Cremona – “Grande Cremonese. Gioca, segna e vince. Superato lo Spezia”, “Sernicola è mostruoso. Due strappi per svoltare”, “«Stiamo arrivando»”, “Leonardo pennella, Cremona gioconda”, “USC col progetto PanchineRosse”
“La Cremonese comincia a prenderci gusto e contro lo Spezia strappa il terzo successo in meno di dieci giorni – il commento di Ivan Ghigi. – Il pubblico si è gustato una prestazione ordinata, ricca di occasioni, emozioni e gol”.

Il titolo delle pagelle è dedicato a Sernicola, protagonista con un gol e un assist. Il commento post partita del tecnico grigiorosso Stroppa: «Contento per il risultato e la prestazione dei ragazzi. Piedi per terra, dobbiamo proseguire così». Amareggiato il tecnico ospite Alvini: «Dobbiamo fare autocritica per una partita sbagliata. La Cremonese ha vinto meritatamente».

Nella rubrica di colore “Polpacci e Nuvole”, Giovanni Ratti gioca sul nome di Sernicola (Leonardo) e la gioia della ritrovata vittoria casalinga. Un successo firmato da mister Stroppa che, si legge, è stato bravo ad ingabbiare lo Spezia e a gestire al meglio i propri uomini.

Un box è dedicato al progetto “PanchineRosse”, ideato e generato da “Stati generali delle donne Hub” per sensibilizzare e mobilitare l’opinione pubblica sui temi legati alle pari opportunità e al contrasto della violenza di genere a cui ha aderito anche la Cremonese.

Il Giorno – “Cremonese, show e gol. Con lo Spezia cala il tris”
“Stroppa chiama e Cremona risponde – il commento di Mariachiara Rossi sul quotidiano lombardo -. Il terzo successo di fila della squadra grigiorossa acquista ancora più valore perché si materializza contro lo Spezia, reduce da tre stagioni in massima categoria”.

La Nazione ed. Spezia “Spezia, non resta che piangere. Pessima prestazione delle Aquile, partita già chiusa dopo mezz’ora”
L’inviato de La Nazione Mirco Giorgi commenta la sconfitta dei liguri: “La Cremonese straccia lo Spezia e lo spedisce all’inferno […] Coda in particolare è uno «one man show» anche in fase di rifinitura, con perle dispensate per tutta la partita contro una difesa spezzina impotente”.

(a cura di Lorenzo Coelli)